U15 Gold Vittoria per gli YS. Ottima prestazione.

AUTORE: MICHELEF

Eccoci a tornare a giocare una partita ufficiale al Palagazzabin dopo circa 5 mesi.
Contendente di turno il Vicenza 2012. Avevamo incontrato questi ragazzi con l’ U13 Gold e quell’anno vincemmo sia all’andata che al ritorno, ma come avviene nel basket, soprattutto per squadre titolate, più si sale di età e più si potenziano a dispetto delle altre che attingono esclusivamente dal vivaio.
Premessa: Avevo riportato nel primo commento: “squadra più forte e rinforzata”; a dopo nemmeno 7 gg devo contare, un ripensamento, speriamo temporaneo e un acciacco lombare importante del capitano, che per tutta la settimana è ricorso a cure fisiatriche ed oggi probabilmente non sarà al meglio…
G.M.C. /Coach 1/ uozzappa ai ragazzi di venire in anticipo rispetto all’orario prestabilito; l’ottica è, per i peones, di entrare ancor prima in partita con la testa, ma soprattutto di rovinare ai genitori padri, i sonnellini del dopo pranzo domenicale che al solito è in modalità “all you can eat faraona” dai nonni.
Carichiamo la Play List creata dai ragazzi e…….. che il riscaldamento cominci.
Devo dire che dalla Play List, non riconosciamo nessun “rumore”, ma al tavolo teniamo duro.
Facce sconcertanti anche dagli spalti…….sentiranno forse la mancanza della Macarena?
Rossi da una parte e Yellow Submarine dall’altra.
Vedo molta fisicità nei ragazzi Vicentini.
I due allenatori si conoscono. Si parlano.
“Lo speach” continua”. Si alzano i toni: Il diverbio va avanti, in quanto da una parte la preferenza è sulla faraona della nonna ripiena, mentre dalla parte Padovana di preferisce la faraona lessa con ripieno a parte!!!
Si lasciano con una stretta di mano, ma le posizioni sul ripieno, penso siano rimaste quelle iniziali……..
I ragazzi, sia da una parte che dall’altra continuano a macinare canestri su canestri.
Arbitri. Appello. Verifiche sui numeri delle carte d’identità. Apparati Medicali controllati; 3 minuti all’inizio fischiati.
Squadre al centro e si parte.
Come scrivevo, la fisicità Vicentina si fa sentire e consente agli ALLIANZ BOIZ di gestire molto bene la parte difensiva. Impenetrabili.
Una muraglia rossa che fa ottimo lavoro a difesa del canestro…e senza concedere falli!!!!
In attacco invece qualche difficoltà in fase realizzativa e di disimpegno. Difficoltà di andare a segno anche per gli YS.
Fatto sta, che il primo tempo finisce +1 per il Vicenza anche se, da tifoso GialloNero, vedo una partita ampiamente alla portata, vista l’enormità di “ingenuità” commesse dai Ns. atleti sotto canestro.
Ecco che infatti che, dal secondo quarto in poi, con a referto di quattro triple, prendiamo un buon distacco e prima dell’ultimo giro di lancette il tabellone luminoso, dove ci sono più led che non funzionano rispetto a quelli che funzionano si legge 58 a 29.
Ultimo tempo per gli atleti che fino a qual momento avevano accumulato pochi minuti sul terreno di gioco. Finisce 60 a 38.
Riporto una ottima prestazione di Tommy che accumula circa 25 punti con una tripla sulla sirena: Trascinatore.
Bene anche tutti gli altri che dal secondo quarto sono riusciti a prendersi il campo e lasciare poco spazio ai mai domiti ragazzi Berici.
Ora ponte e week end lungo, se non fosse che piove dappertutto.
Azz quando giocano nei palazzetti fuori 30 gradi all’ombra anche a metà Ottobre;
hai una domenica libera….temperature cadono di 10 gradi allerta arancione…. ….
Misteri della fede.
Buon Basket a tutti

Energy Padova Sud-Pallacanestro Vicenza 2012 60-38

Energy Padova Sud: tabellini non disponibili
Pallacanestro Vicenza 2012: tabellini non disponibili