Promo Ci abbiamo provato…!

AUTORE: catta

È una di quelle partite in cui gli sportivi si complimentano con gli avversari, studiano l’accaduto e fanno tesoro degli errori commessi per migliorare nelle partite successive.

La Castellana è una squadra decisamente ben attrezzata, sia a livello tattico che di singoli giocatori, con un ottimo playmaker/tiratore e due lunghi che se non bastasse sono anche grossi e con mani buone.

L’arma che ha piegato gli Eagles è stata però l’esperienza; i nostri ragazzi infatti non si sono fatti intimidire dalla prestanza fisica e hanno ribattuto con coraggio e padronanza tecnica ai più anziani avversari che a tratti sono stati in difficoltà nel fermare gli attacchi rapidi in transizione degli Eagles; prova ne sia il numero molto elevato di falli commesso dai mestrini che hanno esaurito il bonus a metà di ogni singolo periodo di gioco.

Ed è qui che c‘è da costruire per il futuro; forse con più costanza nella penetrazione si sarebbe potuto capitalizzare questa situazione? E forse anche con qualche scarico e tiro da tre gli Eagles avrebbero costretto ad allargare le maglie dell’ottima difesa mestrina?

Speriamo di scoprirlo nel girone di ritorno quando i nostri ragazzi, con una decina di partite in più nella categoria, avranno la loro seconda possibilità.

Da sottolineare la buona prova dei due arbitri aiutati indubbiamente dalla correttezza dei ragazzi in campo nonostante l’alta intensità del gioco espresso!

Let’s fly Eagles!

Castellana Mestre-Eagles BC Conegliano 66-55

(19-15; 40-31; 55-44)
1o arbitro: Bolzonella Gianmarco di Santa Maria di Sala (VE)
2o arbitro: De Rico Mattia di Venezia (VE)