Promo Beffati negli ultimi 2 minuti!

AUTORE: catta
Beffati negli ultimi 2 minuti!

Bella partita quella di venerdi sera al Palasport di via Antoniazzi; tutto bene per gli Eagles tranne gli ultimi due minuti ma procediamo con ordine.

Si affrontano due squadre molto diverse; da un lato un Conegliano estremamente giovane e atleticamente esuberante e dall’altro un Treviso decisamente più avanti con l’età media – giocheranno pochissimo i pochi giovani della loro rosa – con un piano di gara evidentemente incentrato sull’esperienza e fisicità dei centrali e sulle mani buone nel tiro dalla lunga distanza.

L’avvio da ragione agli Eagles che partono su un livello di intensità decisamente superiore e riescono a mettere spesso in difficoltà la difesa avversaria con una buona circolazione di palla e molta varietà nelle conclusioni. I primi due quarti vedono stabilmente e autorevolmente davanti Conegliano, mentre Treviso è efficace soltanto sfruttando i numerosi mismatch dei propri centrali sotto canestro.

La partita scorre piacevole e il terzo quarto vede l’Hesperia rifarsi decisamente sotto nel punteggio, sfruttando qualche passaggio a vuoto in attacco da parte Eagles e iniziando a concretizzare di più con il tiro dalla media e lunga distanza.

L’ultima frazione inizia in perfetta parità e procede con le due squadre che si fronteggiano a testa alta; lo scontro fisico è pesante e su questo piano l’Hesperia ne ha decisamente di più. Conegliano esaurisce per prima il bonus mentre il risultato rimane in bilico e il cronometro conduce agli ultimi due minuti nei quali la mente più lucida e la mano più ferma sono inevitabilmente quelle del team più esperto.

Vince con merito l’Hesperia Treviso con il punteggio di 69 a 72.

Dal lato Eagles possiamo apprezzare il grande progresso di una squadra giovane che ha giocato una bella partita punto a punto; forse perdendo l’occasione di mantenere un vantaggio possibile nel terzo quarto ma sempre lottando senza paura di fronte a ben più esperti avversari che in questo incontro di ritorno hanno dovuto dare fondo alle proprie risorse per portare a casa il risultato.

Venerdi prossimo tutti a Favaro a tifare Eagles.

Eagles BC Conegliano-Hesperia Treviso 69-72

(19-15; 38-34; 53-53)
1o arbitro: Reatto Marcello di Feltre (BL)
2o arbitro: Stabile Marco di Fonte (TV)