Serie D Mestrino ha piu' "garra" e L'ARGINE va ko!

AUTORE: arginebasket
Mestrino ha piu

Prima di raccontare la partita vogliamo abbracciare il nostro Mattia Meridio (nella foto) , colto da improvviso shock anafilattico quando stava già sotto la doccia. Soccorso ed assistito immediatamente dal dr. Cosimo Perrone, medico della Pallacanestro Mestrino, che ringraziamo di cuore, Mattia è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Padova per accertamenti. Dopo qualche ora passata in osservazione il ragazzo è stato dimesso e ora sta meglio.
Forza Merry!
Mestrino vince lo scontro d’alta quota della quinta giornata di ritorno del campionato di SERIE D veneta, girone verde.
All’ARGINE non bastano 3 periodi giocati alla pari contro i forti padovani, bravi a piazzare il colpo del KO ad inizio del terzo periodo e a gestire un vantaggio che è oscillato tra gli 8 e i 15 punti di vantaggio fino al gong di fine gara (66 a 56).
La partenza dei padroni di casa è di quelle importanti: trascinati dal mastodontico Frasson, che ha troppi chili e centimetri persino per Ruda – non certo un peso piuma -, i locali piazzano un 9 a 0 che costringe coach Davide Bettio a fermare tutto e a chiamare a raccolta i suoi quando sul cronometro sono trascorsi appena due minuti e mezzo.
Il time out produce i suoi effetti, e L’ARGINE rompe il ghiaccio con la tripla di Faggionato, che da il via ad un contro parziale di 8 a 0 che riporta in equilibrio la contesa.
Il primo periodo si chiude con il +2 Mestrino (18 a 16), con l’ottimo impatto sulla gara dell’ex di turno, il green Nicola Merlini che porta punti e vivacità al sacco ARGINE.
Equilibratissima anche la seconda frazione di gioco, nella quale i biancoverdi mettono spesso il naso avanti grazie al buon approccio di De Visini e alla staffetta sotto le plance tra Ruda, Marchetti, Rossi e Busatta che limitano il totem di casa Frasson.
Con un parziale di 18 pari, si va al riposo con Mestrino avanti di sole due lunghezze (36 a 34), risultato che pare preludio ad un match combattuto e tirato fino alla fine come da pronostico.
Ed invece alla ripresa del gioco la Pallacanestro Mestrino si presenta piu’ in palla dei biancoverdi.
La pressione difensiva dei locali è alta, e questo innervosisce non poco i giocatori di Bettio e Bernardotto che non riescono ad organizzare al meglio il loro gioco affidandosi spesso a soluzioni individuali od affrettate.
Anche nella metà campo difensiva dei green il dominio è padovano, con gli uomini di coach Cogo che, oltre a segnare sia da 2 che da 3 con altissime percentuali, dimostrano di avere quel pizzico di “garra” in piu’ che consente loro di arrivare per primi su molti rimbalzi offensivi e su quasi tutte le palle vaganti.
In un attimo, la partita sterza decisa dalla parte dei padroni di casa, e all’ARGINE non resta che provare a buttarsi all’inseguimento nella speranza che il motore di Mestrino accusi qualche giro a vuoto.
Ma la rincorsa non produce gli effetti sperati, perché il parziale di 20 a 9 del terzo set, porta le due formazioni agli ultimi 10 minuti di gioco con Mestrino avanti di 13 (56 a 43), e nell’ultimo quarto i locali devono solo amministrare il risultato per portarsi a casa questo meritato ed importante referto rosa (66 a 56 il finale).
Il prossimo turno si giocherà venerdi’ 21 febbraio quando al PalaBaracca arriverà il Concordia di Schio.

Pallacanestro Mestrino-Nuovo GS2001 L'Argine 66-56

181636345643

181618182091013