Serie D Colpaccio Pro Pace a Pescantina

AUTORE: Cic
Colpaccio Pro Pace a Pescantina

Arriviamo a Pescantina sapendo che la vittoria sarebbe stata importante, in un campo difficile contro un avversario ostico.
Partiamo tenendo bene i ritmi, non trovando subito fluidità ma riuscendo comunque a mettere in difficoltà gli avversari. Dopo cinque minuti di partita ci imbarchiamo in un lungo periodo in cui litighiamo costantemente con il canestro e subiamo l’inerzia di Pescantina. A metà partita il tabellone recita 43-30.
Al rientro degli spogliatoi una pronta tripla biancorossa ci mette a -16 e farebbe presagire un decorso ormai complicato. E invece…la difesa si fa più tenace, Sandrin e Viaggi trovano confidenza con la linea da tre e infuocano la retina, il ritmo di Pagliari che spinge e non lascia respirare la difesa avversaria, tutti quelli in campo e anche la panchina danno il loro contributo per un recupero e sorpasso che avviene nella prima metà dell’ultimo quarto. La partita diventa quindi una battaglia fatta, da parte nostra, di ottime giocate alternate a qualche errore dettato anche dalle energie spese nel recupero. Facciamo i conti anche con i problemi di falli dei lunghi ma troviamo un Nicola Franco da encomio per la difesa e i recuperi in momenti cruciali. Il fiato lo possiamo tirare solo negli ultimi 30 secondi di partita dove, finalmente, capiamo di aver portato a casa una vittoria per nulla scontata, maturata anche perchè abbiamo saputo essere squadra quando serviva.

Grandi ragazzi, Forza Propace!

Uff. Stampa Pro Pace CRM Pallacanestro Mortise

XXL Pescantina-Pro Pace CRM Mortise 80-88

201243306862

2012231825321226