Serie D La striscia si allunga a 6 vittorie consecutive.

AUTORE: stefz66

Giocare al rientro dalla pausa è sempre dura, lo può essere ancora di più quando giochi contro una squadra che, dal fondo classifica, sta cercando di migliorare e lo sta facendo con prestazioni convincenti.
Dopo i primi 3 minuti di tentennamento con Tognon di Vigodarzere che segna 8 punti con facilità, i veronesi mettono in difesa buona intensità e riescono a distendersi bene in contropiede, con ottime azioni corali. Il primo periodo si chiude così con un vantaggio di 10 (25-15).
Nella ripresa Buster compie l’errore di non allungare il margine, permettendo a Vigodarzere così di poterci sempre credere, fino alla fine. Andiamo però al riposo mantenendo lo stesso margine di 10 punti. (più i “consueti” 3 punti di sutura all’occhio per Geroin).
Al rientro dagli spogliatoi l’intensità difensiva dei veronesi cala, permettendo ai padroni di casa, grazie anche ad una miglior precisione al tiro (3 triple nel quarto), di riavvicinarsi, ma senza mai scendere sotto il -5.
Dopo aver toccato anche il +14 Buster non finalizza alcuni facili canestri, permettendo a Vigodarzere, per colpa di alcune palle perse, di tornare in partita, fino al -1 finale.
Alla fine una vittoria importante, che porta il filotto di vittorie a 6; senz’altro serviranno “risorse” diverse e maggiori per poter sbancare la prossima settimana la tana di Mestrino.

Ufficio Stampa Pall. Buster Basket VR

Pallacanestro Vigodarzere-Pallacanestro Buster Verona 70-71