Serie D Vittoria di testa, cuore e tanta voglia per il C.O. Basket 2000 a Ponte della Priula

AUTORE: CHRISMARTI

Una vittoria vale sempre, per i due punti, per l’entusiasmo che genera, per la fiducia che infonde, per fare passare le festività serene e in fiducia. Questa volta proprio per noi era fondamentale dopo i due punti gettati alle ortiche contro Cittadella, l’avversario della 12ma giornata viaggia nelle nostre posizioni di classifica. Due punti che anche Priula voleva prendere per evitare la quinta sconfitta consecutiva che vede i trevigiani inguaiati come noi adesso nella cortissima classifica a 8 punti. I presupposti alla vigilia facevano presagire una partita dalle mille difficoltà in un palazzo dello sport molto grande a noi non compatibile solitamente. Assenze importanti dei padroni di casa con il play Fioretti in tribuna e Gobbo oltre al solito Cipolato per Paese. Niente paura perché Carretta sotto canestro fa suoi 19 rimbalzi (record stagionale) e aggiunti i 20 punti di un Russo che non si vedeva così da tempo immemore, è andata come noi speravamo e volevamo. Sicuramente non una passeggiata, non certamente una bella partita, soprattutto nel primo tempo, due squadre che hanno risentito della troppa tensione e difficoltà della vigilia che hanno indubbiamente inficiato sulla lucidità e freddezza degli interpreti. I primi 5-6 minuti infatti sembra la partita di che segna meno effettivamente, troppi errori anche su costruzione di buoni tiri. La difficoltà maggiore per i nostri è quella di contenere dentro l’area il loro pivot Camisotti e l’esuberanza di Catalano, ma questo ci vede incassare poi dagli scarichi le triple degli esterni Andreetta e Casagrande. Paese risponde con un pimpante Butera e il giovane Grani ; chiudiamo così la prima frazione in vantaggio 15 a 17. Nel secondo quarto prendiamo in mano il pallino del gioco e con un basket a noi piu’ congeniale piazziamo 2 penetrazioni con Russo e Butera prima, poi Grani trova un ottima incursioni con un canestro più fallo e vale, e andiamo a +5.Una serie di liberi su dei nostri falli stupidi su uscite in ritardo, tengono la squadra di coach Giordano in linea di galleggiamento. Dopo una sanguinosa palla persa di Carretta pero’ arriva il canestro di Catalano in transizione che porta all’intervallo il Priula Basket sopra di 1 punti con il tabellone luminoso che segna il punteggio di 30 – 29.

Dopo la pausa lunga Priula vuole riprendere la partita in mano, sistemate talune situazioni difensive, ci colpisce con Catalano e il solito Camisotti. 2 triple e due tiri dalla medie per i due autori di 13 punti sui 15 globali del terzo quarto. Paese risponde con un progressivo recupero dopo un temibile -7, Russo piazza due triple e Grani ritorna a gonfiare la retina, così facendo Paese arriva alla fine del terzo periodo 45 a 41. Nell’ultimo quarto Priula inizia ad avere le ali cariche di falli e viene meno la lucidità ed il bel gioco, si prosegue punto a punto ma con Paese che ha sempre un paio di lunghezze di vantaggio con Russo che risponde ai canestri in centro area di Pivetta. Nel momento delicato del match sale in cattedra l’eroico Schiavon, che ha stretto i denti nonostante di dolori, con l’ unico canestro dal campo da tre punti e due siluri di Marini dai 7 metri abbondanti che chiudono di fatto la gara. Priula tenta di interrompere il gioco con i falli sistematici ma coach Balzan riesce ad amministrare fino alla fine il punteggio. I liberi segnati finali di Russo e Marini mettono il sigillo a questa difficile partita che con si conclude con il punteggio di 59 a 65.

Bravi Ragazzi tutti in pizzeria a festeggiare, buone feste a tutti e alla prossima.

Uff. Stampa C.O. Basket 2000 Paese

Basket 88 Priula-Basket 2000 Paese 59-65

151730294541

1517151215121424

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - PRIULA: Tiri da 3 (Casagrande, Camisotti, Andretta, Bortoluzzi e Catalano 1).5 Falli De Marchi e Catalano. Tecnico a Giordano e Catalano. PAESE: Tiri da 3 (Marini 3, Russo 2, Schiavon 1). Tecnico a Nasato.