C Silver Commento alla partita

AUTORE: Claudio Viberti

Turno infrasettimanale per la serie C Silver, fortunatamente una trasferta vicina per le Serpi che arrivano chi dal lavoro chi dagli impegni universitari, purtroppo ancora senza Mattiello; si gioca contro Roncade, squadra in cui militano gli ex Jack e Pasqualetto.
Nel primo quarto subiamo subito l’agressività e la grinta degli avversari e chiudiamo con un triste 25-13, sotto di 12 punti….
Nel secondo quarto cerchiamo di reagire, segnamo di più ma difendiamo poco ed andiamo alla pausa lunga sul 47-33. Coach Lentini negli spogliatoi suona la carica e torniamo in campo determinati, chiudendo il terzo quarto con un parziale di 9-19, siamo sotto di 4.
Nell’ultimo quarto è battaglia punto a punto, a 90 secondi dalla fine siamo sopra di 1, palla agli avversari e il capitano di Roncade Seno ci castiga con una bomba, siamo ancora sotto di 2. Si continua a lottare quando a 6 secondi dalla sirena abbiamo palla in mano e partiamo dall’attacco dopo il time-out, un fischio decisamente discutibile (avremmo tempo 5 secondi per rimettere la palla in gioco, ne saranno trascorsi 3…) regala la rimessa e la partita agli avversari.
Onore a loro che l’hanno vinta in campo, decisamente da rivedere la scelta dei grigi.
Ora senza un attimo di pausa, ci prepariamo alla prossima difficile sfida casalinga, sabato 2 contro i temibili ragazzi di Bolzano.

Serpi Fidelis!

Roncade Basket-Pallacanestro Ormelle 74-72

251347335652

251322209191820