C Silver Una buona partenza salva il Lido a Limena


Siamo partiti bene, alla grande; il primo quarto sopra di 10; nel secondo quarto abbiamo confermato quanto fatto nel primo quarto e siamo andati al riposo lungo sopra di 16.
A quel punto abbiamo creduto di aver fatto il nostro dovere e ci siamo rilassati consentendo al Limena di raggiungerci sul 54-54.
L’ultimo quarto è stato da tragicomica.
In una situazione che si era stabilizzata nel punteggio e che poteva finire in tutti i modi possibili, il comportamento a dir poco incomprensibile dell’addetto al cronometro, stava condizionando in maniera molto pesante l’esito della gara; l’intervento degli arbitri a seguito delle nostre proteste, ha fatto si che si recuperassero molti secondi che erano sfuggiti al cronometrista consentendo, dopo il nostro pareggio su bomba da tre di Sao, di concludere in attacco e su nuova incursione di Sao, ottenere, sul punteggio di 65-65, una ghiotta occasione di tre tiri liberi concessi dopo un fallo un secondo prima della sirena finale del quarto quarto.
Sao segna il primo a tempo scaduto e poi, dal momento che non serviva, butta fuori gli altri due.
Cosa dire? Una vittoria importante che farà bene al morale e alla classifica; resta però da capire, e molto in fretta, cosa sia successo nel terzo quarto.
In ogni caso la prossima è in casa con Altavilla Vicentina una delle prime della classe alla quale cercheremo di fare uno sgambetto, sportivo ben si intende.

Uff. Stampa Pallacanestro Virtus Lido Venezia

Pallacanestro Limena-Pallacanestro Virtus Lido 65-66

112126425454

1121152128121112