C Femm. Arriva la 14esima sconfitta consecutiva per il Centro Minibasket Alpo contro PFP

AUTORE: Androe

Nel campionato di serie C veneta le biancoblù vengono battute in casa dalla Melsped Padova (31-59), seconda in classifica. Da segnalare comunque diversi passi avanti per la formazione di coach Vesentini che all’andata subì un sonoro -61: stavolta il gap è stato più che dimezzato, ma il problema attuale delle veronesi è più offensivo che difensivo.

«E’ vero, non riusciamo a metterla dentro – ammette coach Vesentini – Padova si è dimostrata formazione di altra categoria: Lamonica ha messo a segno 5 triple e 23 punti totali, loro hanno segnato un terzo dei punti con le triple. Averne presi 59 non è un cattivo risultato, il problema sono i 31 segnati…».

Anche stavolta non eravate al completo: «Sì, ma non deve essere una scusante, questa. De Rossi ci manca, è ovvio, il problema è ora quello di tenere alto il morale e non cadere nella sindrome da sconfitta. Una vittoria ci servirebbe moltissimo dal punto di vista psicologico, ma il calendario non ci aiuta e dobbiamo pertanto aspettare le sfide con le nostre dirette concorrenti».

Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99

CMB Alpo-PFP Gattamelata Padova 31-59