B Femm. Vittoria non esagerata per la Cestistica, costretta ad aspettare un'ora prima di poter giocare

AUTORE: cestisticarivana
Vittoria non esagerata per la Cestistica, costretta ad aspettare un

La partita è inIziata con 40 minuti di ritardo perchè il campo era occupato da una contemporanea partita di pallavolo.
Inizio forte della Cestistica che con i canestri di Ceccardi da sotto e di D’avanzo da 3 punti si porta avanti 9-2 dopo 3 minuti di gioco, nei successivi 4’ l’attacco rivano si sblocca e permette a Trieste di rientrare a contatto con le bombe di Zanelli che porta il punteggio su 13-11 al 7 minuti , in quel momento con la prima rotazione con l’ingresso dell’ultima arrivata la giovane Ferreyra dalla panchina la Cestistica riprende il vantaggio di 5 punti con il canestro di Piermattei (al rientro dopo la maternità) sul finire del primo quarto.
I primi 7 minuti del secondo quarto sono in sostanziale equilibrio, solo nel finale di quarto la Cestistica allunga grazie ancora a Ceccardi e D’avanzo che portano il punteggio sul 24-36 per la squadra ospite.
Il terzo quarto si apre con lo strappo definitivo della Cestistica con Reversi, Bonvecchio e Herrera.
L’ultimo quarto scorre veloce e fa registrare l’esordio con punti per la giovane Omezzolli.
IL COACH – Sergio Ferraglia: Un’odissea in quel di Trieste per la nostra squadra. Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma abbiamo giocato con concentrazione e precisione solo a sprazzi. Non poteva essere diversamente visto che la partita è cominciata con un’ora di ritardo a causa di un concomitante incontro di pallavolo (ovviamente finito al tie break). Cose da non credere. Per quanto riguarda la partita posso dire che hanno fatto il loro esordio stagionale Piermattei e Ferreyra, cosa non da poco, ed inoltre sono scese in campo anche le giovani: tutte e 12 a referto. Obiettivo minimo comunque raggiunto che ci permetterà di lavorare in settimana tranquillamente. Giovedì amichevole in quel di Bolzano contro la forte A2 e sarà un interessante momento per capire a che punto siamo. Ciliegina sulla torta del sabato triestino, un rientro lunghissimo, fatto di autostrade chiuse e automobili in contromano. Archiviato per fortuna”.

Basket OMA Trieste-Cestistica Rivana 50-72