B Femm. Continua il momento positivo della JBSM che piega il Marano


La JBSM ospita una delle new entry del campionato, squadra fisica e compatta. La partita inizia a rilento: imbuchiamo i primi due punti per noi e solo a 6’ di gioco arriva il pareggio (2-2). La Junior fa delle belle azioni e difende forte, aggiudicandosi il primo quarto per 18-11. Numerosi e bei contropiedi, oltre a un buon gioco di squadra caratterizzano il secondo periodo che si chiude con un +12 per le padrone di casa (36-24).

Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, le mestrine continuano con il bel gioco e le guardie si fanno veri cecchini, portandoci anche al +16 (44-28). La gara sembra già segnata a favore della JBSM che però in difesa si fa più blanda e in attacco non segna più. Morale: le vicentine recuperano, portandosi sul 48-42 quando suona la fine della terza frazione di gioco.

Ma le padrone di casa non ci stanno e, con un maggiore sprint agonistico, al 6’ di gioco riallargano il solco (57-46) . Sembra che si sia recuperata la ragione e il controllo della gara ma al 3’di gioco siamo ancora col loro fiato sul collo (57-52). I tanti, troppi errori, sia in attacco che in difesa ci fanno rischiare un riaggancio da parte di Marano ma la fortuna gira dalla nostra parte: si tratta di un tecnico alla panchina di Marano che ci permette di stare ancora avanti (59-57) e con un fallo subito e la conseguente realizzazione dei tiri liberi, ci portiamo sul 63-59. Siamo agli sgoccioli quando un canestro da ambo le parti fisserà il risultato della partita sul 65-61.

Il rischio è stato davvero alto ma alla fine il nostro giovane coach Malossi si porta a casa la sua seconda vittoria .

Brave ragazze, ci avete fatto venire il batticuore ma, come sempre, bisogna giocare con grinta e tenacia e non mollare mai! E ora si va dalla capolista Rovigo.

Come sempre, forza raga! forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Junior S.Marco-Basket Marano V.no 65-61

181136244848

1811181312241713