B Femm. JBSM s'impone nel derby mestrino e riassapora il gusto della vittoria


La palestra della Mestrina rispecchia adeguatamente la serata fredda e umida tipicamente autunnale.

La gara si presenta all’insegna della difesa concentrata e forte da parte dello Junior; comunque da entrambe le parti vige una grande attenzione sulla fase di tiro, infatti il gioco prosegue punto a punto tra le due squadre e si arriva alla fine della prima frazione sul 18-17.

Anche nel secondo periodo la musica non cambia: determinazione, difese attente, azioni continuamente rintuzzate che portano, all’intervallo lungo, un lieve vantaggio per le padrone di casa (36-33).

Al rientro dagli spogliatoi, da parte delle ragazze dello Junior si percepisce una certa tranquillità, serenità nell’intesa di gioco e sicurezza in difesa.

A 2’ dalla fine del terzo periodo, finalmente lo Junior riesce a portarsi un punto avanti, grazie a un’ottima difesa fatti di aiuti e recuperi (40-41): questo permetterà alle nostre ragazze di avere un’iniezione di fiducia, a non mollare e a giocare duro fino alla fine: la terza frazione si chiude comunque con le avversarie avanti di uno (47-46).

E ora viene il momento di giocarsi il tutto per tutto!

Come da manuale, da un’ottima difesa deriva il miglior attacco: tra palle recuperate e sfondamenti subiti, ci giochiamo palloni importanti e si punta al sorpasso.

A 5’ dalla fine siamo avanti di sette punti (53-60) e, a 120 secondi dalla sirena, arriviamo anche sul +10 (56-66). La panchina e il pubblico sentono profumo di vittoria, tutti aspettano il suono della sirena per festeggiare e applaudire le nostre ragazze, il coach e tutto il team che soffre e gioisce con loro!

Il derby mestrino è nostro col risultato di 61-69. Da segnalare il gran momento della capitana Elena e l’ottima prestazione di Giorgia.

Brave le nostre ragazze! E’ bello vedervi giocare così, vedere la felicità sul vostro viso! Finalmente siamo tornati a una strameritata vittoria!

Come sempre, forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Pallacanestro Femminile Mestrina-Junior S.Marco 61-69

181736334746

1817181611131423