B Femm. Primo stop in campionato per la Cb Stampi Treviso. Decide una tripla di Giulia Zecchin al 39'.

AUTORE: cuoreetesta
Primo stop in campionato per la Cb Stampi Treviso. Decide una tripla di Giulia Zecchin al 39

Orange, brave lo stesso! Sotto di 7 dopo 29” del terzo quarto (32-39), la Cb Stampi Treviso per un nulla non completa la rimonta. Fuori per cinque sia Anna Pizzolato (24’12”) che Ivona Matic (37’03”) la squadra di Luciana Montelatici prova a portarla a casa con Dalla Riva, Grigoletto, Rossetto, Diodati e Schiavon ma la tripla nel minuto finale di Giulia Zecchin mette a due possessi di distanza le squadre (62-58).
Una partita che entrerà nella storia per Anna Pizzolato, primo fallo tecnico ricevuto nella sua carriera e prima partita senza alcun rimbalzo in attacco.
Le Thermal Abano, è inutile nasconderlo, hanno meritato il successo per essere quasi sempre state in vantaggio.
La Npt è avanti solo in quattro occasioni:lo 0-2 iniziale di Matic e l’8-10 sempre di Ivona a 5’53” dalla prima sirena. La tripla di Schiavon del 17-16 a 2’49” dal 10’ ed il 21-18 di Anna Rossetto a 1’28” sempre dal 10’.

Le padroni di casa indovinano le prime due triple su due tentativi con Zecchin e M. Destro (6-2) e si capisce fin dall’avvio che non sarà per la Npt una serata facile.

Il punto a punto tra le due squadre è interrotto dal break Thermal di 10-3 (dal 29-29 al 39-32) tra secondo ed inizio terzo quarto. È il momento di stringere i denti e giocare il tutto per tutto con la difesa che sappiamo fare. Schiavon dalla lunetta, Devetto e Grigoletto portano a – 1 (49-50) le Orange ed è così fin quasi alla fine. Le trevigiane sbagliano i canestri che potevano cambiare l’inerzia con Rossetto, Matic e Dalla Riva sul + 1 Abano (59-58).

Che bello il fair play! A 1’12” dalla fine del terzo quarto Anna Rossetto da terra colpisce involontariamente la sua diretta marcatrice Federica Destro. Immediate le scuse della riccioluta Orange che accortasi subito di avere colpito la giocatrice padovana si accerta delle sue condizioni. Bellissimo il gesto anche perchè maturato in un momento di massima tensione dell’incontro (47-46).

Ufficio stampa Npt Treviso
Thomas Maschietto

Thermal Abano-Nuova Pallacanestro Treviso 62-58