B Femm. Doppietta di Treviso sullo JBSM


Al PalaGritti le ragazze della Junior attendono la CB STAMPI Treviso per riscattare il pesante risultato negativo dell’andata (65-44). Diversamente dal solito, si gioca alle 19 di Domenica e, dopo il minuto di silenzio dedicato a Kobe Bryant, le nostre leonesse sono pronte ad affrontare le aggressive trevigiane.

Il primo quarto vede un sostanziale equilibrio di gioco, con un giusto mix di carica agonistica tra le due compagini: le nostre ragazze mantengono la concentrazione e riescono a cogliere il risultato utile alla fine del primo quarto (15-13).

Il dettato della JBSM è difendere forte e concedere pochi spazi ma Treviso ha un buon feeling col canestro e si porta anche fino a +7. Le nostre non mollano l’osso, riportandosi a -4 in breve tempo. Le trevigiane capiscono che le ragazze di coach Malossi vogliono approfittare del fattore campo ma comunque riescono a stare avanti, chiudendo il secondo periodo sul 24-30.

Dopo l’intervallo lungo, riprende la rincorsa delle leonesse per rimontare lo svantaggio ma dopo 4’ di gioco siamo ancora sul 44-46 e tutti i tentativi di portarsi avanti sono vani a causa di una difesa troppo blanda sul loro eccellente tiro da fuori. Loro non perdonano niente e siglano la fine della terza frazione di gioco con il risultato di 38-44.

L’ultimo quarto si deve giocare con la giusta intensità: così al 4’ di gioco siamo di nuovo in vista delle ragazze della Marca (44-46), ma il nostro momento nero, così poco propizio alla realizzazione, non ci lascia e rimaniamo per tre minuti sempre sui 44 punti.

Le ospiti ringraziano per i preziosi palloni dati in mano e si portano nuovamente a +7 (44-51): mentre le avversarie si caricano di adrenalina, le Junior perdono la concentrazione e aggiungono errori a errori. Così la gara sfila via fino alla sirena che fissa il risultato finale: 46-58.

Peccato, veramente un peccato che tutto si decida negli ultimi 4 minuti della partita! Anche se contro le seconde in classifica, la vittoria era alla nostra portata.

Ora pensiamo alla prossima gara in trasferta a Casarsa, dove devono prevalere l’orgoglio di squadra e la consapevolezza che si gioca insieme l’una per l’altra: essere una cosa sola è l’unica risorsa contro difese forti e coese.

Noi tutti abbiamo fiducia e crediamo in voi ragazze!

Come sempre forza leonesse, forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Junior S.Marco-Nuova Pallacanestro Treviso 46-58

151324303844

15139171414814