B Femm. Cb Stampi da stropicciarsi gli occhi contro la Junior SM. Perocco come re Mida, Grigoletto geniale

AUTORE: cuoreetesta
Cb Stampi da stropicciarsi gli occhi contro la Junior SM.  Perocco come re Mida, Grigoletto geniale

ME-RA-VI-GLI-O-SE Orange! La Cb Stampi Treviso vince la prima delle dieci finali in prospettiva play off espugnando la tana delle leonesse della Junior San Marco per 58-46. Decisive nei 3’42” finali sul 47-44 per noi, le giocate difensive di Silvia Grigoletto.

La prima stoppando Coffau lanciata in contropiede, e dall’altra parte Pizzolato va a canestro per il 49-44. L’altra deviando nelle mani di Diodati un rimbalzo valgante dopo un’entrata di Ridolfi respinta dal ferro. E puntuale, arriva il canestro di Anna Gini per il 51-44.
Orange sul “pezzo” fin dalle prime battute, l’atteggiamento è quello giusto, quello da “occhi della tigre”. Schiavon prende in consegna Ridolfi, Diodati è su Borsetto e Grigoletto su Fiorin.

Diodati apre le danze (3-0) per un primo quarto dove spicca tutta la leggerezza dei movimenti di Anna Rossetto all’interno del verniciato. E’ 5-4 per noi dopo 3’40” gioco ed è punto a punto fino alla prima sirena (13-15). “Grigo” con un gioco da tre punti ci riporta sopra (16-15) e a + 3 (18-15) poi inizia lo show di Alessia Perocco che come Re Mida ogni palla che tocca trasforma in oro, cioè in punti. Ci mette del suo anche la “Joya” Anna Gini che segna il canestro del + 9 (26-17) a 4’33” dal lungo intervallo.

Perocco continua la sua serata magica con canestri di pregevole fattura nel terzo quarto a suon di piede perno (36-28, 38-29 e 44-36) per una Cb Stampi straripante atleticamente e tatticamente. Nell’ultimo quarto la Junior torna prepotentemente sotto con un parziale di 8-2 (44-46) fino alle battute finali decise da Grigoletto in difesa, Pizzolato e Gini autrice di cinque punti nel finale. Nell’ultimo time out coach Luciana Montelatici si complimenta con le sue ragazze per quanto fatto vedere sul parquet. Tutte le Orange in panchina ad ogni giocata e canestro sostengono le proprie compagne di squadra con incitamenti tipo “vai Gini” e “brava Annina”.. Difficile trovare una migliore in campo anche perchè tutte mettono il proprio mattone per la vittoria finale.. Pizzolato svolazza su ogni pallone vagante, Diodati imposta le azioni di attacco, Schiavon è leader incontrastata e CrZ7 Zanatta ci mette grinta, occhi della tigre e tanto dinanismo..

Una domanda comunque è sorta spontanea da fare a Silvia Grigoletto alla sirena finale? “Silvia ma quanti chilometri hai fatto questa sera in campo?”

Ufficio stampa Npt Treviso
Thomas Maschietto

Junior S.Marco-Nuova Pallacanestro Treviso 46-58

151324303844

15139171414814