B Femm. Mission impossible a Bolzano per lo JBSM


Ci aspetta un faticosa trasferta a Bolzano, in casa di una capolista strutturata per il salto di categoria, e le nostre ragazze lo sanno bene!

Però, nel caldissimo palazzetto del capoluogo altoatesino, ci aspettiamo che le atlete mestrine vogliano provare a rendere difficile la vita a questa corazzata. I primi due punti sono delle padrone di casa ma non ci spaventano perché, di solito il primo periodo serve al nostro starting five per studiare l’avversario. Ma l’impegno per combattere fino alla fine e fare una partita onorevole è molto difficile da trovare anche perché loro hanno una mano calda e precisa mentre noi sbagliamo molto anche da sotto. Il primo periodo ci vede soffrire e il distacco è un pesante +12 (24-12).

Già cambia l’aria nel secondo periodo, grazie a delle giocate convincenti che però vanno a sprazzi mentre le bolzanine raggiungono anche i +15. Il Coach Malossi fa anche girare i suoi cambi ma alcune giocatrici non entrano mai in partita: peccato perché proprio questa era l’occasione per provare tutto quello che ci potrebbe servire nei prossimi scontri diretti.

Al quarto minuto loro esauriscono già il bonus falli e per noi si potrebbe aprire una bella opportunità ma il nostro recupero è parziale: vinciamo la seconda frazione di gioco ma andiamo alla pausa lunga sempre sotto (35-25).

Il distacco non è abissale ma è la nostra concentrazione a fare acqua e questo ci penalizza molto. Così il terzo quarto evidenzia il nostro blocco a livello realizzativo, visto che per 4 minuti non incameriamo un solo punto. Bolzano sembra scappare via ma ci riprendiamo improvvisamente e il terzo periodo cristallizza la situazione sempre sul +10.

ll nostro coach giostra tutta la panchina e così pure Bolzano, che però impone la sua maggiore precisione al tiro sia da fuori che da sotto. Le altoatesine sono allenate come professioniste e non celano l’obiettivo di rimanere al vertice della classifica.

L’ultimo quarto finirà purtroppo con un altro pesante passivo per lo JBSM (69-48).

Con un pizzico di adrenalina in più e la voglia di mettersi con convinzione alla prova di fronte a una squadra forte, si poteva fare ancora meglio per l’orgoglio, sia personale che di squadra.

E ora pronte a ospitare Treviso!

Come sempre, forza raga e forza Junior!

Uff. Stampa Junior Basket San Marco

Pallacanestro Bolzano-Junior S.Marco 69-48

241235254535

2412111310102413

1o arbitro: Baldo Matteo di Albaredo D'Adige (VR)
2o arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)