C Silver Valdiceppo, mantenere alta la guardia per la seconda sfida


Resettare e tornare con la testa sugli aspetti tattici e psicologici che hanno permesso di portare a casa, pur in condizioni d’emergenza, la prima partita. Cercando di lavorare sui dettagli, suo piccoli errori che potrebbero avere un peso decisivo in una gara nella quale si lotterà su ogni possesso. Consapevoli di aver disputato una buona partita, ma che per giocarsela anche al Foccià bisognerà essere in grado di farne una ancora migliore.
“Sappiamo che a fare la differenza nel primo confronto è stato l’atteggiamento che siamo riusciti a tenere per tutti i 40 minuti” – dicono al Ponte – “un cosa che ad esempio contro Todi eravamo riusciti a fare solo a tratti. La folata dell’inizio ci ha dato fiducia, certo, ma la partita l’abbiamo vinta quando i nostri avversari sono tornati a contatto, e siamo stati capaci di resistere senza perdere il controllo. Ed è lì che si giocheranno le sorti anche di gara-2”.
Rimangono ancora parecchi dubbi sulla formazione che coach Pierotti potrà schierare, le condizioni di Meschini e Mariucci sono in miglioramento, ma una decisione sul loro utilizzo si dovrà prendere solo a ridosso del match. “Averli sarebbe molto importante, ma chiunque sarà in campo sa che tipo di partita lo aspetta e siamo certi che darà il cento per cento” aggiungono dallo staff della Valdiceppo. “Dovremo giocare con grande collaborazione ed energia per fermare il contropiede e le penetrazioni e dare battaglia a rimbalzo, dove si decidono le sorti della partita”.
Nell’ambiente c‘è grande attesa: i biglietti sono andati esauriti in poche ore già in prevendita, i botteghini non apriranno nemmeno. Per i molti tifosi ponteggiani che per questo motivo non potranno essere al PalaFoccià sarà allestito uno schermo al Palazzetto di Ponte S. Giovanni per seguire insieme la partita in streaming. La palla a due è prevista per Mercoledì 13 alle 21.15, mentre domenica 17 si torna al Ponte per la terza sfida.

Perugia Basket-Valdiceppo Basket 57-53

1o arbitro: Stefanini Francesco di Corciano (PG)
2o arbitro: Petritaj Rexhinald di Orvieto (TR)