Serie D Ultima trasferta amara per i Farto Srl Jokers Basket


Ultima trasferta amara per i Farto Srl Jokers Basket

L’ultima trasferta stagionale dei Farto SRL Jokers Basket è la gara infrasettimanale a Colle Val d’Elsa dove i gialloblu trovano un Colle Basket ancora in corsa per la qualificazione alla Final Four della Serie D. I padroni di casa hanno bisogno di una vittoria e, sin dal primo quarto, si portano in vantaggio nei confronti dei Jokers, ma i biancorossi devono impegnarsi fino alle battute finali per avere ragione dei ragazzi di coach Nudo. La partita è stata molto più combattuta di quanto non dicano i 15 punti di scarto del risultato finale.

Colle, che già aveva vinto la partita di andata, in questa sfida ha messo tanta energia e tanto agonismo. Ne sono venuti fuori alcuni errori, ma anche tante belle combinazioni di gioco nelle fasi salienti della gara, con un Del Cucina grande protagonista della serata. I Jokers hanno risposto cercando spesso il tiro da fuori, soprattutto dalla lunga distanza, ma le percentuali non sono state quelle delle serate migliori e questo spiega i 40 punti messi a segno, di cui ben 10 sono stati opera del solito Vienni.

HIGHLIGHTS

PRIMO QUARTO caratterizzato dai tanti errori, sia al tiro che in fase di impostazione, da parte di entrambe le squadre, ma Colle mette in campo qualcosa in più. Esemplari gli ultimi 20″ di questa prima frazione, con Seneca che recupera palla a metà campo, subisce fallo, va in lunetta e realizza i due liberi; rimessa per i Jokers, palla nuovamente rubata dai biancorossi e altri 2 punti a favore dei padroni di casa: 15-6.

Nel SECONDO QUARTO esce fuori l’orgoglio gialloblu. Colle inizia bene, ma, con Vienni e Susini a colpire dalla lunga distanza, i Jokers riducono lo svantaggio. Decisiva, nei 2 minuti finali, la difesa aggressiva dei Jokers, che non concede ai biancorossi neanche un punto.

Anche nel TERZO QUARTO i Farto SRL Jokers Basket fanno vedere una bella pallacanestro e mettono in seria difficoltà la difesa biancorossa. Il problema è che quanto di buono fatto dai Jokers, viene vanificato dalle triple di Alberto Peruzzi. Il forte giocatore di Colle si carica la squadra sulle spalle e la porta a fine terzo quarto con 8 punti di vantaggio. Colle gioca a intermittenza, si accende e si spenge. E quando si accende è esplosiva.

Nel QUARTO QUARTO i padroni di casa piazzano un parziale di 17-10 e chiudono la partita, A mettere il sigillo alla gara è Del Cucina che, a 2’10” dal suono della sirena, entra in terzo tempo e appoggia a canestro in tutta tranquillità.

Questa lunga e strana stagione dei Jokers Basket si chiuderà sabato al PalaFilarete contro la Polisportiva Galli. Poi tutti in vacanza.

Uff. Stampa Olimpia Legnaia Basket

Colle Basket-Jokers Legnaia 55-40

15624193830

15691314111710