Serie D Sconfitta al fotofinish per i Farto SRL Jokers Basket contro la Zip Imbiancature Campi Bisenzio


Sconfitta al fotofinish per i Farto SRL Jokers Basket contro la Zip Imbiancature Campi Bisenzio

Sconfitta al fotofinish per i Farto SRL Jokers Basket, sconfitti 64-68 dalla Zip Imbiancature Campi Bisenzio, squadra capolista del Girone C della Serie D Toscana. I ragazzi di coach Nudo hanno avuto in mano, negli ultimi secondi gara, la palla per poter andare all’overtime, ma l’ultimo tentativo non è andato a buon fine e la partita si è conclusa con gli ospiti che, dalla lunetta, sigillavano il risultato.

Continuano a raccogliere meno di quanto meriterebbero i Jokers Basket di coach Gennaro Nudo. Anche in questa occasione i gialloblu hanno ceduto nelle battute finali dopo aver giocato alla pari contro una delle migliori squadre della Serie D Toscana. Eccellente, come al solito, la prova di Andrea Ademollo, autore di ben 17 punti, a cui si è affiancato, con 15 punti, un Coli in gran forma. Miglior realizzatore della partita è stato Corsi, 21 punti per il giocatore del Campi Bisenzio.

Inizio di PRIMO QUARTO scoppiettante con i Jokers che colpiscono più volte dalla lunga distanza. Gli azzurri di Campi Bisenzio puntano invece sull’attacco al ferro. Bello lo scambio Municchi – Petri che, con 3’40” da giocare, eludono la difesa gialloblu e firmano il sorpasso: 8-9.

Nel SECONDO QUARTO Campi fa vedere una bella pallacanestro. Risultato sul 23-20 a 6’05” dall’intervallo lungo quando le due squadre si fermano per un timeout e Campi Bisenzio ha già esaurito il bonus. Al rientro in campo gli ospiti dimostrano di non pensarci neanche un secondo ad arrendersi e lottano su ogni palla. A 5’50” errore di Vignozzi dalla lunetta, rimbalzo conquistato da Campi che fa girare palla fino a trovare sotto canestro Dionisi che segna e subisce pure fallo. Dionisi non sbaglia il libero aggiuntivo e riporta la sua squadra avnti nel punteggio: 23-24. Sempre Dionisi protagonista con il canestro del 25-36 realizzato dalla media distanza quando manca poco più di 1 minuto alla fine del primo tempo. Squadre al riposo sul 31-36, la partita è ancora aperta.

Inizio TERZO QUARTO di marca gialloblu con Susini che a 7’17” conclude una bella azione dei Jokers e porta il risultato in parità: 36-36. Campi inizia a cercare con più frequenza il tiro dalla lunga distanza: è Municchi il terminale offensivo degli ospiti. A 3’22”, sul 41-45 esce Coli per precauzione dopo un contrasto di gioco sotto canestro. Nei minuti finale di questa terza frazione tanti errori al tiro, troppi tentativi velleitari da entrambe le parti. Risultato ancora sul 43-45 quando inizia l’ultimo giro delle lancette.

Il decisivo QUARTO QUARTO inizia con il tabellone sul 47-48. L’inerzia della partita continua a essere in equilibrio. Si comincia con quarto fallo di Tarchi. Non è questo il problema. Il problema sono le tre triple consecutive messe a segno da Campi a metà quarto. Sono questi i canestri che determinano il 48-57 con 6 minuti ancora da disputare. A 3’16” il tabellone segna 52-63 e il timeout serve per organizzare l’ultimo assalto. Ci pensa Susini dalla lunetta a ridurre le distanze: 54-63 a 2’52” dalla sirena. Gran prova di carattere dei Jokers nei minuti finali. Azione velocissima dei legnaioli e tripla di Andrea Ademollo: 59-64 a 1’25” con il play gialloblu che si infortuna ricadendo a terra dopo il tiro. Ademollo comunque resta in campo, suo il canestro dalla media del 61-64 a 50″ dalla fine. Tripla di Coli, appena rientrato in campo, a 24″: 64-65 e partita riaperta. Ultimo assalto dei Jokers a 3″ dalla fine sul 64-66, ma l’incursione di Ademollo non produce effetti. Vince Campi Bisenzio.

Ancora due partite da disputare per i Farto SRL Jokers Basket in questa Prima Fase del campionato, domenica 23 in trasferta contro Santo Stefano e sabato 29 in casa contro il Pino.

Uff. Stampa Olimpia Legnaia Basket

Jokers Legnaia-Pallacanestro Campi Bisenzio 64-68

141331364748

1413172316121720