Serie D La Sibe Calenzano regge bene il confronto con Bottegone


La Valentina

Gli ospiti lavorano bene in difesa e giocano alla pari fino a 60 secondi dalla fine della partita poi la maggior lucidità dei locali che riescono a segnare punti decisivi, portano Bottegone alla vittoria.

QUARTO: è un quarto molto equilibrato dove le due squadre prima si prendono le misure, poi si rispondono colpo su colpo, alla fine la differenza la fanno 3 canestri dall’arco di Migliorini, Piacente e Lanzini che permettono alla SIBE di chiudere a 5, 14-19, nonostante l’uscita di Rosi per 2 falli dopo un minuto di gioco.
QUARTO: Limberti da il via al recupero di locali che piano piano erodono l’esiguo vantaggio accumulato dalla SIBE nel primo quarto, Migliorini, Bargi e Pieretti tengono botta ai pistoiesi che con un canestro di Edoardo Banchelli chiudono il quarto a -1. Si va così al riposo sul punteggio di 27-28.
QUARTO: la partita continua ad essere equilibrata, Dingacci rimette Rosi che mette a segno 3 canestri dalla media distanza prima ritornare in panchina, dopo 6 minuti con 4 falli. Edoardo Banchelli traina Bottegone al -1 alla fine del quarto, 39-40. Tutto si gioca nel quarto finale.
ULTIMO QUARTO: nell’ultimo quarto la partita passa di mano almeno tre volte, prima passa avanti Bottegone, poi Calenzano e poi di nuovo Bottegone, infine la SIBE raggiunge il pareggio a 70 secondi dalla fine. Quello che cambia l’inerzia della partita è una penetrazione con canestro e fallo di Edoardo Banchelli che porta i locali a +3, 55-52. Dingacci chiama timeout, alla ricerca della bomba che riporti la partita in parità ma le polveri giallonere sono bagnate e il canestro non arriva. Rimessa dei locali, fallo sistematico della SIBE, Niccolai realizzando entrambi i liberi porta Bottegone sul 57-52 chiudendo la partita. Il match finisce 59-52.

Tre soli i giocatori in doppia cifra, TOP SCORER della partita Edoardo Banchelli(B) con 21 punti seguito da Migliorini(S) con 11 e Limberti(B) con 10.

Uff. Stampa Pallacanestro Calenzano

Bottegone S.Angelo-Pallacanestro Calenzano 59-52

141927283940

141913912122012