C Silver CLSL vincente a Empoli all'esordio in campionato


CLSL vincente a Empoli all

Buona la prima per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori che passa sul campo dell’ Use Empoli con il punteggio di 67-88 alla prima gara in campionato .
Valerio recupera Fiorello Toppo (in foto) e l ex Pistoia Basket sarà il migliore dei mobilieri mettendo a referto 19 punti e 10 rimbalzi a fine gara.
Primo quarto in equilibrio, i giovanissimi ragazzi di Empoli partono molto intensi ben supportati da Ghizzani sotto canestro ma Quarrata che risponde con i canestri di Toppo e Nesi Francesco e le due squadre impattano sul 20 pari alla fine del primo quarto.
La seconda frazione i ragazzi di coach Valerio spingono sull’ acceleratore con Riccio e Biagi che dalla lunga distanza collezionano il vero primo parziale ai danni dei padroni di casa, mandando Quarrata avanti al riposo di metà gara sul 37-49
Al rientro dagli spogliatoi, Quarrata completa l’affondo con un ottimo Cannone in cabina di regia coadiuvato da un sempre presente Magnini in difesa e con Toppo incontenibile sotto canestro per i padroni di casa che rispondono con il giovane e bravo Mazzoni classe 2003, con il quarto si conclude sul 48-64 per gli ospiti.
Quarrata arriva a metà dell’ultima frazione sul più 28 sul ( 51-79 )con ancora Biagi e e Riccio sugli scudi e Nesi Francesco determinate anche al rimbalzo, così che i mobilieri archiviano la prima partita con un successo importante su un campo storicamente difficile con il punteggio finale di 67-88.

Così il Direttore Sportivo Marco Nannini a fine gara-“ Siamo contenti di essere tornati a giocare dopo un anno dall’ultima gara disputata, e farlo con una vittoria all’esordio in campionato è molto importante. Sarà un campionato particolare e dovremmo farci trovare pronti perché ogni partita sarà una battaglia, considerato il momento e la variabili dovute al Covid e soprattutto dal valore degli avversari che incontreremo sulla nostra strada.”

Adesso per il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori un giorno di risposo e poi subito in campo per preparare la terza giornata in programma mercoledì 10 Marzo alle ore 21 quando arriverà al PalaMelo la Laurenziana Firenze.

Uff. Stampa Dany Basket Quarrata

Basket Biancorosso Empoli-Dany Basket Quarrata 67-88

202037494864

2020172911151924