Promo Ideal Gela fa suo il derby di ritorno con la Melfa's


Ideal Gela fa suo il derby di ritorno con la Melfa

È andato in scena ieri sera il derby di ritorno tra Ideal e Melfa’s Gela che era stato posticipato per la concomitanza con l’ultima giornata di C silver. Rispetto alla gara di andata l’ IDEAL sconfitto all’andata ai supplementari e voglioso di rivalsa recupera Bevilacqua mentre il Melfa’s deve fare a meno di Bozic e Markovic rientrati in patria ma schiera il gelese Moricca.
La partita è bella ed equilibrata con continui capovolgimenti di fronte e ottime giocate da entrambe le parti. Il primo quarto si chiude 15 a 14 per l’ideal. Il secondo 37 a 32 per i locali con ottime giocate di Ventura, Francesco e Silvio Cavallo per i locali e Libro, Kuburovic, Ndubuisi e Moricca per gli ospiti. La svolta della partita si ha nel terzo quarto, il Melfas deve rinunciare al totem Ndubuisi gravato di 4 falli, l’ideal ne approfitta con le giocate sotto canestro di Ciccio Cavallo e i canestri da lontano di Ventura chiudendo il terzo quarto sul 61 a 42. Nell’ultimo quarto il Melfas cerca di rientrare in partita rigettando nella mischia Ndubuisi ben supportato dalle giocate di un ottimo Moricca ma la tripla di Cattuti e alcune pregevoli giocate di Bevilacqua rimandano al mittente il tentativo di rimonta. Si finisce così col punteggio di 84 a 67 per L’ideal che mantiene così il primato solitario in classifica. Da segnalare per L’ideal i 29 punti del Bomber Ventura e i 22 punti di Francesco Cavallo, i 9 punti di Cattuti, Silvio Cavallo e Bevilacqua, 4 per Di Franco e 2 per Matteo Cavallo. Per il Basket School i 27 di Moricca, 17 di Ndubuisi, 14 di Libro, 6 di Kuburovic fermato da un infortunio, 2 per Vancheri e 1 per il giovane Di fede.
Le due squadre torneranno in campo domenica con l’ideal che riceverà in casa Caltanissetta per consolidare il primato, mentre il Basket School si giocherà il secondo posto in casa con Piazza Armerina.

Uff. Stampa Ideal Azzurra Basket Gela

Ideal Gela-SB Basket School Gela 84-67