C Silver Continua l'imbattibilità casalinga dello Sport è Cultura


Continua l

Continua l’imbattibilità casalinga dello Sport È Cultura Patti che stravince 104-62 contro Il Minibasket Milazzo. La squadra di casa, sempre in vantaggio, ha controllato e dettato il ritmo della partita per poi fare nel terzo quarto, il definitivo strappo che è diventato insormontabile per gli avversari. La squadra di coach Sidoti, dopo le sconfitte del Green Basket Palermo (a Licata) e Cocuzza Basket (in casa con Ragusa), sale a 14 punti e rimane solitaria in terza posizione, mentre Milazzo, rimane fanalino di coda a zero punti.
Patti parte con Custis, Nino Sidoti, Bolletta, Costantino e Saintilus, mentre Milazzo risponde con Mori, Italiano, Koprivica, Vecchiet e Layne. L’inizio è firmato Steve Custis che, con 7 punti di fila, guida i suoi ad un vantaggio che viene in parte contenuto dall’estro dell’ex Mori e il primo quarto finisce 33-19. Nel secondo quarto Patti inizia bene, ma dopo si rilassa sul vantaggio maturato e Giorgianni, entrato dalla panchina, mette tre bombe che ridanno speranza alla squadra ospite, ma Vecchiet è costretto ad uscire dalla partita per infortunio. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 49-34. Al rientro Saintilus e Custis fanno la voce grossa, i giochi offensivi funzionano e la squadra di coach Sidoti vola sulle ali dell’entusiasmo sul +37, grazie anche ad una difesa che riesce a chiudere ogni iniziativa degli ospiti. Il tabellone segna 85-48 e, negli ultimi 10 minuti, per lo Sport È Cultura si vedono in campoMarabello, Ettaro, Anzà e infine Postorino. I giovani, con una maturità invidiabile per ragazzi della loro giovane età, giocano molto bene, riescono a farsi applaudire dal pubblico per tutto il periodo e superare quota 100 punti. Con il canestro in contropiede di Postorino finisce la partita, 104-62 il punteggio finale.
Grande prova per i ragazzi di coach Sidoti, che regalano una bella gioia al proprio allenatore e ai loro tifosi dopo la sconfitta a Cefalù. Ottima iniezione di fiducia prima della complicata trasferta a Ragusa, vittoriosa in trasferta, in quest’ultima giornata, nel complicato campo del Cocuzza Basket. Domenica 22 infatti, al “PalaPadua” alle ore 18, la sfidà sarà importante e difficile, obbligatorio sarà non sottovalutare l’avversario ed essere concentrati per tornare subito a vincere anche in trasferta.

Sport è Cultura Patti-Il Minibasket Milazzo 104-62

331949348548

3319161536141914