Promo BA Seconda vittoria consecutiva per la DBP

AUTORE: Andrea Monopoli

La Dinamo Basket Putignano sembra aver raggiunto un nuovo grado di maturità. Dopo la vittoria di inizio 2016 contro la Scuola di Basket Lecce, che poteva essere considerata un fortunato episodio, i ragazzi di coach Morè hanno tirato fuori una prestazione ancor migliore contro la Unoerre Olimpia Mesagne, centrando la seconda affermazione consecutiva e rilanciandosi in classifica a quota 6 punti. Più del successo in sé, per 70-57, ha colpito la maggiore fluidità nella circolazione del pallone, che ha portato a tiri a più elevata percentuale.

Percepibile è stata la ritrovata fiducia reciproca tra i giocatori, nonché quella individuale nei rispettivi mezzi, come testimoniano i 18 punti mandati a referto dal classe ’95 Gallo, frutto anche di tiri di pura incoscienza. Nel frattempo anche il fanalino di coda Polisportiva Montedoro (che se il campionato finisse oggi sarebbe l’unica squadra a retrocedere in Prima Divisione) ha riacceso i motori ed è ora a quota 4 punti. La Dinamo, che è a 6 punti con Fortitudo Pulsano e Scuola di Basket Lecce, ha la possibilità di far crescere il distacco dalla zona calda, facendo visita proprio al Montedoro nella mattinata di domenica 31 gennaio.
Notizie dal vivaio: la formazione under-13 ha perso a Taranto. Gli Esordienti hanno ceduto in casa contro l’Olimpia Gioia. I primi torneranno in campo, in casa, alle ore 16 di venerdì 29, contro la Polisportiva Basket Martina.

Dinamo Putignano-Olimpia Mesagne 70-57

1o arbitro: De Tullio Roberta di Bari (BA)
2o arbitro: Lorusso Cosimo di Conversano (BA)