C Silver L'Andrea Pasca vince e mantiene il primato


L

Dopo un lungo stop di 20 giorni senza gare ufficiali, i granata di coach Alessandro Di Pasquale violano il Pala Nando Di Leo per la seconda volta in campionato, ieri però vestito di gialloblù sponda Olimpica Cerignola.
I padroni di casa partono forte con un 2/2 dall’arco, con un Nardò che prova a rispondere ma è impacciato in attacco in avvio di match. A metà frazione sul 10-4 Cerignola, coach Di Pasquale chiama un timeout forzato che rimette parzialmente i granata sui binari chiudendo la frazione sotto 17-12.
L’Andrea Pasca resta mentalmente negli spogliatoi anche per metà seconda frazione dove arriva il meno 8 sul tabellone. Rivoluziona il quintetto Di Pasquale con un triplo cambio grazie al quale Nardò rosicchia punti fino al meno 4 , ma che non sfrutta gli errori offensivi casalinghi chiudendo 30-25 per Cerignola all’intervallo lungo.
Al rientro i meccanismi offensivi ospiti risultano più oleati, reazione d’orgoglio firmata Alessandro Manca dall’arco, che porta l’Edil Frata a +4 quando il tabellone segna 2’ alla fine.
Regna l’equilibrio fin qui, il navigato Teofilo trascina i suoi coadiuvato da De Giorgio che raccoglie un rimbalzo offensivo e realizza a fil di sirena per il 50-53 gialloblù.
Negli ultimi 10’ Durini e compagni decidono di chiudere la pratica per 69-74, contro un’ Olimpica mai doma, che ha messo in difficoltà questo Nardò apparso appannato dopo 20 giorni di stop.
I granata saranno in scena domenica prossima 17 Gennaio al PalAndrea alle ore 18:30 contro la JuveTrani, gara fondamentale per la classifica. Tutti al Palazzetto, Forza Andrea Pasca Nardo’ !!!

Olimpica Basket Cerignola-Nuova Pallacanestro Nardò 69-74

1o arbitro: Campanella Claudio di Santeramo In Colle (BA)
2o arbitro: Caldarola Marino di Ruvo di Puglia (BA)