C Silver La Giuseppe Angel non ferma il Nardò

AUTORE: Riky PlayBasket

Si annullano solo nel secondo tempo del match le possibilità di vittoria del team di Coach Ciociola. Ora reset&restart, domenica c’è l’Olimpica Cerignola al PalaScaloria.
Non sorride alla Webbin Angel Manfredonia il turno infrasettimanale giocato martedì scorso e nel quale il team di coach Ciociola ha affrontato in trasferta la forte Nuova Pall. A. Pasca Nardò. Un match ben giocato dalla Webbin Angel nel primo tempo e che poi, complice un break dei padroni di casa ad inizio del terzo periodo non più recuperato dai viaggianti, è scivolato via e ha arriso al team di coach Di Pasquale. Ora testa e cuore al derby di domenica 13 dicembre al PalaScaloria alle 19 in punto: Webbin Angel Manfredonia vs Olimpica Cerignola.
LA GARA
Primo tempo – Non inizia bene il match per la Webbin Angel che subisce un primo break a firma Bjelic che, però, non impressiona il team di coach Ciociola che inizia a recuperare soprattutto con i canestri di Bohanon e Miller, con il prezioso contributo di Gramazio e del sempre presente ed efficace D’Arrissi. Un recupero da parte dei viaggianti che prosegue anche nel secondo periodo di gioco, quando alla Webbin riesce l’aggancio. Il quarto finisce con il Nardò avanti di due sole lunghezze. In evidenza per i padroni di casa Rodrigo Monier (che ha giocato in maglia Webbin Angel due stagioni fa). Per i viaggianti, in evidenza ancora Bohanon che trascina la squadra.
Secondo tempo – Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa impongono il break che si rivelerà poi decisivo e non più colmabile dai viaggianti. Partono fortissimo, andando ripetutamente a canestro e registrando un parziale di 10 punti a zero. La Webbin Angel Manfredonia non ci sta e tenta la rimonta. Una rimonta che non riesce complice, in alcune circostanze, anche qualche dubbia decisione arbitrale.
Nell’ultimo quarto il match è avaro di emozioni, in evidenza nel periodo soprattutto D’Arrissi, Gramazio, Miller e Alvisi. Finisce 98 a 76 e i due punti restano saldamente nelle mani dei padroni di casa. Esce malconcio dal match Bohanon, a causa del trattamento riservatogli dagli avversari. Lo staff tecnico Angel lo ha fermato, a causa dell’infortunio subito, con l’auspicio di poterlo schierare domenica prossima.
Il commento di coach Ciociola a fine gara: “E’ stata una partita con grandi valori tecnici in campo. Un match che è stato giocato da entrambe le squadre su un livello di scontro franco e anche duro in alcune circostanze. Del resto, da una delle candidate alla vittoria finale di questo campionato non ci si poteva aspettare altro. A mio parere match di questo tipo dovrebbero essere gestiti da coppie arbitrali di maggiore esperienza, penso che gli arbitri avuti martedì non siano stati all’altezza del loro compito. Ora restiamo concentrati sul match di domenica prossima, un derby sempre molto sentito da entrambe le squadre”.

Nuova Pallacanestro Nardò-G. Angel Manfredonia 98-76

1o arbitro: Nonna Donato Davide di Casamassima (BA)
2o arbitro: Galluzzo Davide di Brindisi (BR)