C Silver Il Kolbe espugna Rivarolo


Importante vittoria dei ragazzi di coach Abrate che battono Rivarolo dopo un tempo supplememtare, rincorrendo per l’intero incontro, ma in questa occasione non sciupano l’aggancio avvenuto sulla sirena dei 40’.

Rivarolo parte bene con le percussioni di Fornuto e la sostanza sotto le plance di Oberto. Il Kolbe spreca molto ma tiene in difesa, e piano piano, grazie ad una discreta percentuale dalla lunetta rimane in partita e finisce vicino al riposo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Fornuto e Stodo danno uno strappo che sembra quello decisivo portando Rivarolo a +11, gli ospiti però non perdono la testa e con calma riprendono il filo del discorso: Caratozzolo e Scuderi servono con continuità un ispirato Tiberti che, sotto entrambi i tabelloni, fa il bello ed il cattivo tempo.

Al 32’ Rivarolo è ancora a +8 ma, è in questo momento che Dosio sale in cattedra ricucendo con buone percentuali sia da fuori che da sotto. L’intensità della gara cresce con l’approssimarsi della sirena finale, Tomastis e Merlo danno maggiore sostanza vicino canestro e si arriva così all’ultimo giro di lancette.

Rivarolo è ancora a +3 ma sciupa il possesso, Tiberti porta gli ospiti a -1, Rivarolo perde ancora palla, ancora Tiberti va per schiacciare ma Longoni gli stoppa il pallone sul ferro, per gli arbitri i 24’‘ non vanno resettati ed il Kolbe va in infrazione. Rivarolo si porta in attacco con Stodo che subisce fallo a 9’‘ dal termine … in lunetta il nr. 1 biancoblu fa 1/2 …. Time out richiesto da Abrate per l’ultimo attacco biancorosso … giro palla veloce e Comollo, pescato nell’angolo pareggia a 1,7’‘ dalla sirena finale … Questa volta il time out lo chiede coach Salvemini ma al riemtro in campo Miniero trova solo il ferro.

Il supplementare inizia subito con l’inerzia dalla parte ospite … Dosio e Scuderi trafiggono ripetutamente la difesa di casa e quando Rivarolo prova il fallo sistematico … Ottone è glaciale dalla lunetta ma … Stodo non vuole mollare e trova due triple da lontanissimo ma, ancora Tiberti, suggella da sotto ed infine Caratozzolo a mettere dalla lunetta la parole fine al match.

USAC Basket 2009 Rivarolo-Kolbe Torino 80-87

1811302548416666

18111214181618251421

dts
1o arbitro: Modafferi Stefano di Novara (NO)