C Silver Il TTB cade al cospetto della capolista


Terza battuta d’arresto consecutiva per la C Silver del Torino Teen Basket, stoppata in trasferta dalla capolista Torino Basket Club. Non mancano le attenuanti per la formazione biancoverde, orfana di Singjeli e Cochis e costretta in settimana ad allenarsi a ranghi ridotti a causa di influenza e infortuni. E opposta ieri sera a una squadra rodata e dotata di buone individualità, che si è imposta con lo score di 76-65 (parziali 22-16 12-16 21-16 21-17). “Nell’ultimo periodo il calendario ci ha messi di fronte ad avversari molto competitivi come Ginnastica, Saluzzo e Torino Basket, sicuramente tra le migliori del campionato” commenta coach Simone Ancona, “noi non abbiamo giocato le nostre migliori prestazioni ma nell’ultima occasione abbiamo sicuramente fatto un passo avanti rispetto alle ultime due sfide”.

La settimana scorsa i collinari avevano faticato parecchio in attacco, difendendo allo stesso tempo senza la giusta intensità. “I ragazzi sono entrati in campo con l’atteggiamento giusto e hanno migliorato le percentuali offensive” spiega il tecnico pinese, “Torino è partita meglio ma nel secondo quarto siamo tornati sotto, chiudendo a sole due lunghezze la prima metà di gara. Nella terza frazione abbiamo giocato punto a punto fino alle ultime azioni, in cui i nostri avversari hanno messo a segno le triple che hanno scavato il solco decisivo”.

Determinante Corino, autore di tre tiri dall’arco che hanno permesso ai padroni di casa di entrare negli ultimi 10 minuti con sette punti di vantaggio. Un po’ stanca per le rotazioni corte, Pino ha poi perso Augeri e Roncarolo per raggiunto limite di falli, consegnando il match alla capolista. “Adesso dobbiamo concentrarci sulle ultime due sfide del girone di andata” conclude coach Ancona, “sabato prossimo a Novara e domenica 20 dicembre contro il Reba. La speranza è quella di riuscire ad allenarci al completo, per dare continuità al nostro lavoro e colmare il divario tecnico con le formazioni che ci precedono in classifica”.

Torino Basket Club-Torino Teen Basket 76-65

221634325548

2216121621162117

1o arbitro: Bianchi Antonio di Torino (TO)