C Silver Vinciamo a Recanati e ci salviamo!Fino alla fine…forza Bramante!!!

AUTORE: Riky PlayBasket

Ci aveva lasciato con l’amaro in bocca la sconfitta casalinga subita contro il P.S. Giorgio. In casa del Recanati abbiamo mostrato non solo di saper attutire un colpo, ma anche di saper reagire in extremis giocando una partita straordinaria conducendo per tutti quattro quarti. Partita intensa fin dalle fasi iniziali con belle iniziative in attacco da ambo i canestri. Pesaro soffre l’uno contro uno e manda spesso in lunetta i locali che raggiungono il bonus presto tempo. Ma la tempra ai pesaresi non manca e si portano in vantaggio allungando sul finale di quarto con la tripla di Bongiorno 17 – 25. Nel secondo quarto Recanati agguanta il pari complice il calo di intensità del Bramante. Coach Nicolini chiede anzitempo time out. I giovani pesaresi rientrano in campo agguerriti più che mai e giuocano la loro migliore pallacanestro aiutandosi bene in difesa e partendo in transizione. La qualità dei tiri e le percentuali sono entrambe alte ed una carrellata di triple firmate Bongiorno, Ricci, Baseotto e Nicolini portano il Bramante sul più dodici. 33 – 45. Le cose non cambiano nel terzo quarto, Recanati prova a riagganciare Pesaro, ma oggi la squadra di Nicolini non molla, respinge ogni tentativo avversario. Anche la difesa a zona impostata dai locali non cambia la situazione e il quarto si chiude sul 46 – 61. Recanati ripropone la zona a inizio 4° periodo. Cingolani e Raponi segnano canestri importanti, ma Pesaro risponde con Di Sciullo e la solita tripla di Bongiorno. Bramante a più 11 a metà quarto. Recanati tenta il tutto per tutto forzando le penetrazioni e trovando la via del canestro. Di Sciullo con un sottomano fantastico e Ceccolini da tre pt chiudono i giochi. Allunghiamo il punteggio coi liberi dovuti al bonus e i due canestri finali di Nicolini. Si chiude la partita col 71 – 85 Bramante.

Davvero una bella risposta di squadra che ci garantisce la matematica salvezza in C Silver. Chiudiamo al sestultimo posto; posizione conquistata grazie anche alla sconfitta del Porto S. Giorgio contro Recanati giocata successivamente Sabato 28 Maggio. Nonostante un difficilissimo percorso e le tante sconfitte, con le vittorie in casa del Recanati e gara 3 a Fermignano possiamo solo esprimere la nostra contentezza per la salvezza, per i giocatori che sono rimasti sempre uniti, per gli allenatori che hanno avuto la tenacia di tirare fuori sempre il meglio dal loro rooster e per la Società sempre presente e che ha sempre incoraggiato il cammino di questa squadra giovane Squadra.

Direi che un pausa ora è ben meritata, prima però un ringraziamento speciale agli Sponsor e ai nostri tifosi che ci hanno tanto aiutato. Ci auguriamo di continuare questo percorso insieme anche per la prossima annata!!

Buona estate a tutti!!

Pallacanestro Recanati-Bramante Basket Pesaro 71-85

172533454661

1725162013162524

1o arbitro: Bottoni Stefano di Grottammare (AP)
2o arbitro: Boccanera Luca di Recanati