C Silver Nulla da fare per il Basket Giovane Pesaro che viene sconfitto in casa dal Campetto che chiude la se

AUTORE: Riky PlayBasket

Pesaro, nulla da fare per l’ITAS Basket Giovane Pesaro che viene sconfitto in casa dal Campetto Ancona che piazza il 2-0 che vale la salvezza e la fine del campionato. Per il BG c‘è ancora un’ultima speranza legata al 2° turno di playout da giocarsi la settimana prossima, qui il caso ci ha messo lo zampino, contro il Porto San Giorgio Basket, erede della squadra che nel campionato scorso contese la promozione in serie C proprio al BG.
La partita, davanti al folto pubblico della Galilei, è stata sempre in salita per i ragazzi di coach Romanelli, fin da subito, un 7-0 degli ospiti, apparsi molto concentrati a non concedere la speranza di una gara 3, ha costretto il BG ad inseguire spendendo molte energie nel contenimento dei più fisici anconetani. Ciarallo, Oprandi e Baldoni hanno colpito la difesa pesarese con continuità mentre Sorcinelli e Nardini, fra i padroni di casa, meritano una menzione per il bottino personale.
Non vale la pena soffermarsi ancora su questo turno che ormai è da metabolizzare cercando di correggere, quanto più possibile, gli errori commessi e cercando di prepararsi al meglio per affrontare una sfida che, seppur con grandi difficoltà, può ancora dare la soddisfazione di una salvezza alla squadra che, pur essendo giovanissima e alla prima esperienza di C, non si è mai tirata indietro e ha sempre lottato, con i cronici limiti fisici, con chiunque abbia affrontato.
Come detto, secondo turno di playout, si parte nel fine settimana del 7/8 maggio a Porto S.Giorgio per gara 1.

Basket Giovane Pesaro-Il Campetto Ancona 67-77

1o arbitro: Scaramellini Elia di Urbino (PS)
2o arbitro: Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM)