C Silver Grande vittoria esterna con un sensazionale terzo quarto e sabato prossimo…derby!!!


Penultima giornata prima dei play out, era importantissimo impattare la gara correndo in contropiede, sfiancando le energie della squadra locale. Così è stato nei primi minuti per il Bramante che ha compiuto a dovere gli ordini di coach Nicolini. Transizioni rapidissime e ottime di fesa di squadra conducono Pesaro in vantaggio di dieci pt (17 – 7). Realizzano tutti i componenti del quintetto titolare. Ascoli dopo aver subito lo straripante impatto dei pesaresi reagisce sospinta dal veterano Mazzella, Fornetti e Cavoli. Continua il festival dei canestri fino a fine 1 quarto con le difese che concedono qualche regalo agli attacchi. (28 – 24 Pesaro). Ascoli trova prontamente il pari e conseguente time out Pesaro. Amici e Di Sciullo fanno voce grossa realizzando punti preziosi, i locali rispondono con Fornetti e Gazineo. Nel finale di quarto dopo che il punteggio era in piena parità, Ceccolini, Rosa e Amici firmano un 6 – 0 di parziale che chiude la metà gara sul 45 – 39 Pesaro.

Il terzo quarto è degno di nota per i ragazzi di Nicolini, hanno mostrato una gran qualità nell’esecuzione degli schemi, tutto ciò che fa gioire un allenatore. Grande circolazione di palla e tiri presi col giusto spazio e ritmo e sono ben 31 pt nel quarto segnati da tutti i giocatori a referto ad eccezione del convalescente Bongiorno a cui auguriamo di rientrare con Basket Giovane. Ascoli segna comunque venti punti in cui spicca Mazzella sempre nel vivo del gioco. 76 – 59 Bramante. Pesaresi che continuano a realizzare punti preziosi per la vittoria, anche dalla lunetta i giocatori sono molti precisi. Match che raggiunge i titoli di coda e grande soddisfazione per Pesaro. Onore ad Ascoli e ai due veterani Mazzella e Angeli che di basket ne hanno tanto da insegnare. Termina 99 – 73.

La prossima gara sarà un derby di enorme importanza contro il Basket Giovane non mancate all’appuntamento pomeridiano: Palestra Galileo Galilei ore 18:00 Sabato 16/04/2016.

Cestistica Ascoli Piceno-Bramante Basket Pesaro 73-99

242839455976

2428151720311423