C Silver Urbania chiude in ottava posizione


Una soddisfazione immensa oggi al Palasport di Urbania!!!
I nostri ragazzi si aggiudicano la gara contro P.S. Giorgio e raggiungono l’ottava posizione finale conquistando l’accesso alla Coppa Marche. Siamo Salvi!
Sopravanziamo squadre costruite con ben altri budget (quali Matelica, Osimo, Campetto Ancona, ecc…) e piazze prestigiose come Loreto Pesaro e Stamura Ancona che dovranno lottare ancora per la salvezza nella roulette dei Playout.
Un grande e sentito elogio a tutti i giocatori della squadra, dal primo all’ultimo, che hanno sempre messo il cuore in campo e lottato con tutte le loro forze. La guida del coach Alberto D’Amato ha ispirato un gruppo fantastico che meritatamente conquista questo prestigioso risultato. Grazie davvero a tutti, ragazzi e coach, senza dimenticare l’apporto del vice Federico Biagetti che ha seguito da lontano queste ultime emozionanti partite ed ha vissuto il tre su tre finale soffrendo più di tutti noi.
Complimenti vivissimi alla presidente Tiziana Catani che anche quest’anno centra il risultato massimo con una squadra dove tanti giocatori di Urbania sono stati protagonisti, testimoniando ancora una volta la bontà del lavoro nel settore giovanile.
Infine, lasciatemelo dire, un sentito ringraziamento ai (pochi) falsi urbaniesi che da tanto tempo gufano contro la squadra e la società, convinti di essere depositari del verbo del basket e di avere subito torti che solo la loro mente disturbata ha potuto cogliere. Grazie per averci ancora una volta fatto capire quanto la vita può essere crudele con chi vive per denigrare il lavoro altrui e spalare merda sui sacrifici di tante persone.
Noi oggi siamo felici e soddisfatti.
Evviva il basket, evviva Urbania!

U.S. Pallacanestro Urbania-Virtus Porto S.Giorgio 77-68

2213271111241720221349246048

22135-2-16136-45-7271111241720

1o arbitro: Boccanera Luca di Recanati
2o arbitro: Rapacci Andrea di Tolentino (MC)