Promo MI Soresinese 06 - Virtus Binasco 64 - 57

AUTORE: honor45

Partenza lanciata per il Binasco che si porta sul 9 a 0 dopo soli 2 minuti. La 06 sembra sonnolenta e poco reattiva e costringe coach Cavagnoli a chiamare subito un minuto per parlarci su. La sospensione sembra ottenere i frutti sperati e con un parziale di 7 a 0 la Soresinese rientra subito in partita. La fiammata dei padroni di casa però si spegne subito e gli ospiti ne approfittano riprendendo 8 punti di vantaggio che saranno 4 alla fine del quarto grazie a due contropiedi della 06 nel finale.
Il secondo quarto vede il dominio della squadra in trasferta. Dopo 7 minuti il parziale è 7 a 3 a favore del Binasco che con un’accelerazione riesce ad ampliare il margine fino a 14 punti. La Soresinese sembra fuori dalla partita, ma Andrea Ziglioli non ci sta. Prima si mette in proprio, poi attiva Trovati per un mini recupero che permette di andare al riposo sotto di soli 5 punti.
Chissà cosa può aver detto coach Cavagnoli nello spogliatoio, ma al rientro dalla pausa lunga la 06 è un’altra squadra. Il dominio del campo è totale. Prima piazza un parziale di 11 a 3 nei primi 4 minuti, poi raggiunge il vantaggio di 8 punti all’ottavo minuto, guidata nuovamente da uno scatenato Andrea Ziglioli che segna e fa segnare.
L’inerzia continua anche nell’ultima frazione grazie al dominio dell’area, ai rimbalzi e ai canestri da 3 punti da parte di Soresina. Il vantaggio si dilata fino a 14 punti con l’altro Ziglioli (Paolo) a fare la differenza. Il Binasco è con le spalle al muro e allora tenta il tutto per tutto. Aumenta i ritmi e tenta il rientro con il tiro da 3 punti; riesce a ridurre il divario fino al -9, ma il cronometro ormai gioca a favore della 06. Il punteggio finale sorride quindi alla Soresinese che si aggiudica la partita con 7 punti di margine.
Partita non bella che i locali vincono grazie ad un sontuoso terzo quarto, che sarà anche l’unico che la vedrà imporsi nel parziale.
Gli ospiti pagano una minore fisicità, che non compensano con la velocità.
Nei locali bravi i fratelli Ziglioli e Trovati MVP.
Una nota di merito per gli arbitri Mainieri e Marchini per l’ottima direzione dell’incontro.

Basket 2006 Soresinese-Virtus Binasco 64-57