Promo MI Soresinese 06 ritrova il sorriso in casa

AUTORE: honor45

Buona vittoria casalinga per la Soresinese che si impone sui lodigiani dopo una partita sempre in controllo.

E’ una Zerosei incerottata , priva di Ventura, Zanoni, Brognoli D., Ziglioli P. e Viola.
A quest’ ultimo , Riccardo Viola, vanno i nostri più grandi auguri di pronta guarigione dopo l’operazione alla mano di Lunedì. La guardia rossoblù si era infortunata in uno scontro di gioco a Corsico.
Siamo sicuri che tornerà ancora più motivato ed allora saranno “uccelli per diabetici” per gli avversari. Forza Ricky.

Alla palla a due si presentano i quintetti Stagnati , Brognoli A., Trovati, Ziglioli A., Basola per la Soresinese06 e Casali, Marconetti, Oldani, Dragoni, Gandelli.

I primi minuti sono frentici e imprecisi per entrambe le squadre anche se la Soresinese riesce con i biondissimi Brognoli A. – Basola a trovare maggiormente la via del canestro, Borgo San Giovanni replica con Dragoni e Marconetti precisi dalla distanza ma il risveglio di Trovati chiude il primo quarto sul 17-9.

Nella seconda frazione la girandola dei cambi inizia a frullare, le squadre cambiano assetto, la Soresinese si “abbassa” colpendo l’avversario sul ritmo con Fantazzini – Bernabè – Brognoli, i lodigiani tentano un recupero con Cattadori ed il giovane Molti (2001) ma i rossoblu allungano e sigillano il vantaggio con Basola a +13 prima della pausa lunga.

Dopo la catechesi di coach Tortini negli spogliatoi , i lodigiani si presentano combattivi sul parquet del Palastadio e partono a mille con i pestiferi Dragoni e Marconetti aiutati dalla tripla di Cocconi (2003 !!) riducendo notevolmente lo svantaggio, l’assonnata Zerosei passa a zona e in attacco ritrova un po’ di ritmo con Ziglioli e un redivivo Stagnati a far la legna sotto le plance guadagnando falli e tiri liberi.
I lodigiani si avvicinano pericolosamente con due canestri consecutivi di Gandelli (2001) ma la Basola e Bernabè riescono a contenere i danni fermando il punteggio sul 60-54.

Gli ultimi 10 minuti sono di marca rossblu, in maniera perentoria la difesa migliora e da slancio all’attacco. I tre moschettieri Trovati, Stagnati e Brognoli A. demoliscono ogni sogno di rimonta lodigiana. Gli ultimi ad issare bandiera bianca sono i ricorrenti Marconetti e Dragoni che dall’arco risultano più dannosi della tempesta.

Bel risultato e bel carattere per la Soresinese che si dimostra ancora una volta multiforme capace di cambiare in base alle esigenze ed alle assenze senza influire sul proprio rendimento. Onore quindi a tutti quei giocatori scarsamente impiegati che si sono fatti trovare pronti nel momento del bisogno. Trovati, Brognoli, Basola, Ziglioli, Stagnati e Bernabè (alleluja) vanno in doppia cifra dando specchio dell’equilibrio offensivo.

MVP dell’ incontro: I barbuti Dragoni – Marconetti (Borgo), 21 + 23 punti senza guardare in faccia nessuno, difesa arcigna e mani incandescenti.
Menzione di merito al giovane Cocconi capace di lasciare il segno a soli 16 anni. Bravi.

Basket 2006 Soresinese-BC Borgo S.Giovanni 85-69

17937246054

179201523302515