Serie D La settimana "rosa" di Abbiategrasso inizia dal referto: USSGB-Milano3 71-56


Il commento di coach Morone:
“Partita molto interessante e divertente. Non facile da giocare e neanche da preparare durante gli allenamenti settimanali. Il risultato non era per niente certo e incerto in tutti e quaranta i minuti di gioco. Loro sono una squadra simile alla nostra, molto giovane, con un’esperienza limitata nei campionati senior, con qualche elemento che milita in C Gold che è sicuramente in grado di trascinare il gruppo, dodici elementi ben “assortiti” nei diversi ruoli.
Noi, rispetto alle altre partite, siamo partiti subito con il ritmo e la concentrazione giusta, con la testa nella partita e non abbiamo concesso spazio all’avversario. Il gioco è quasi sempre stato fluido, con la giusta intensità offensiva e difensiva, e siamo riusciti a fare scelte ponderate e gestite.
La chiave è stata sicuramente la difesa, dove ci siamo spesi tanto cercando sempre di aggredire la palla, rendere difficile la ricezione e bilanciando in aiuto quando era possibile.
Sono molto contento per la risposta che ci hanno dimostrato i ragazzi che lavorano con il gruppo della serie C, che hanno trascinato e sostenuto i più giovani, ma anche dei ragazzi del 2004 che si sono dimostrati pronti e presenti nel momento in cui è stato necessario, e questo è grazie a tutto l’impegno che viene messo ogni giorno in allenamento.
Allenamento basato su un progetto tra USSGB e BTE Battaglia che prevede un’unica idea di pallacanestro e quindi schemi comuni e condivisi, che ci permette di integrare al meglio il gioco dei giovani di Abbiategrasso con quelli della C di Mortara.
Ora testa al prossimo venerdì con la prima gara di ritorno, dove proveremo a riscattare il risultato dell’andata.”

Uff. Stampa U.S. San Giovanni Bosco Abbiategrasso

G. Bosco Abbiategrasso-Milano3 Basiglio 71-56

161435275448

161419131921178