Serie D ASD Basket Brusuglio: obiettivo salvezza raggiunto


ASD Basket Brusuglio: obiettivo salvezza raggiunto

Con la vittoria di ieri sera 72 – 67 contro la squadra del La torre Basket (BG) nel secondo turno dei playout, ASD Basket Brusuglio raggiunge l’obiettivo salvezza, e si guadagna sul campo il diritto di disputare il prossimo anno il campionato di serie D.
Sul campo neutro di Segrate, i ragazzi di coach Colzani hanno espresso una pallacanestro un po’ altalenante, con un primo quarto molto intenso ed efficiente (23-14), seguito da altri periodi caratterizzati da letture a volte poco condivisibili. Gli avversari del La Torre Basket si sono guadagnati il nostro rispetto per la loro capacità di rimanere attaccati alla partita con una difesa asfissiante e grande intensità in ogni azione.
Questa volta però, a differenza di altre partite della stagione, Basket Brusuglio ha potuto contare sui suoi giocatori più esperti e sul contributo dei più giovani, portando a casa la vittoria in una partita che ci ha visti sempre avanti nel punteggio: vittoria meritata.
In questo anno particolare l’obiettivo raggiunto dai ragazzi di coach Colzani assume un significato importante: abbiamo scelto di giocare, di sfruttare un’opportunità preziosa che altre categorie purtroppo non hanno avuto, abbiamo scelto di rischiare – subendo infortuni ed assenze dovute alle quarantene che ci hanno assillato – ma alla luce di questo apparentemente semplice risultato abbiamo fatto la scelta giusta.
Il primo grazie è per gli atleti, senior, under, che si sono sacrificati in palestra dimostrando capacità di reagire alle sconfitte con spirito di squadra ed abnegazione: siamo sicuri che in questa stagione abbiamo seminato i presupposti per raccogliere frutti nella prossima stagione.
Ognuno ha dato il suo prezioso contributo, in partita e negli allenamenti, che sono stati tanti, lunghi e duri per tutti.
Una menzione speciale per chi ha visto pochi minuti sul campo, ma non ha mai mancato di dare il suo contributo negli intensi allenamenti che il nostro staff tecnico ha predisposto: grazie.
Il terzo grazie va al nostro staff, Coach Ferri, Coach Colzani e Coach Puddu, coordinati dal dirigente responsabile Andrea Pirovano, hanno tenuto insieme un gruppo che in queste ultime due stagioni ha vissuto le strane situazioni che tutti conosciamo, portandolo a diventare una squadra.
Un ulteriore ringraziamento va al consiglio direttivo ed a tutti gli atleti e le famiglie del Basket Brusuglio, per aver sostenuto anche a distanza, la nostra prima squadra, e tutte le altre squadre, che non hanno potuto disputare i campionati, ma che hanno tenuta viva la passione per il nostro bellissimo sport: arrivederci a settembre – Si Gioca!

Uff. Stampa Basket Brusuglio

La Torre Basket-Basket Brusuglio 67-72

142339435161

1423252012181611