Serie D Treviglio la spunta a Cologno al fotofinish e vede i playoff


Treviglio la spunta a Cologno al fotofinish e vede i playoff

Vittoria importantissima per la compagine di coach Zanetti che espugna Cologno e si qualifica per i playoff con una giornata di anticipo.
Meglio Treviglio in apertura di gara con Pinotti ispirato (9 punti per lui nel primo quarto) ed è l’SBT a toccare la doppia cifra di vantaggio già della prima frazione, 9 a 19 al suono della prima sirena. I padroni di casa però non stanno a guardare e, dopo un primo quarto sottotono, rispondono con le giocate di Ghislandi che valgono il -4, 17 a 21. Erba dalla media e Invernizzi D. dalla lunga e Treviglio chiude avanti all’intervallo, 23 a 33.
Nella ripresa la compagine di coach Zanetti tocca il massimo vantaggio, Erba R. e Codevilla allungano sul 25 a 40. Blackout totale per Treviglio che nei successivi 8 minuti mette a referto appena 3 punti mentre Cologno si riporta a contatto con le giocate di Andreini, Lecchi S. e Ghislandi, 41 a 43 alla suono della penultima sirena. Andreini in penetrazione vale la parità a quota 43. Invernizzi D. dalla lunga per il +3, ma dall’altra parte Lecchi S. con il tiro pesante vale il sorpasso, 50 a 48. Tanti errori nel finale con gli attacchi che non brillano particolarmente e si arriva fino al 57 pari a 1 minuto dalla fine. Monumentale difesa di Invernizzi D. mentre Erba R. ruba la palla e segna il +2. Nei secondi finali Cologno non arriva al tiro e possiamo festeggiare il quinto successo stagionale. Finisce 57 a 59.

Uff. Stampa Scuola Basket Treviglio

Basket Cologno-Scuola Basket Treviglio 57-59

1o arbitro: Di Rienzo Danilo di Vimercate (MB)
2o arbitro: Tavakoli Mohammad Miad di Bosisio Parini (LC)