C Silver Ancora un referto rosa per Venegono


Ancora un referto rosa per Venegono

Venegono con una tappa d’orgoglio a Desio, in volata stacca gli avversari e prende il foglio rosa! Prova maiuscola per la squadra Cares, che fin dalle prime battute fa divertire e segna un bel solco importante 10-2.
L’orchestra guidata da un superbo Angiolini e coadiuvata da Maruca e Moalli , dal giovane Boscherini (10 a fine gara e 8 rimbalzi) e da un Freri che finalmente Giganteggia in area e dimostra di essere un giocatore che può dare e fare la differenza. Secondo quarto che grazie all innesto di Cassani e Cantarelli porta ancora a un + 12 la.Cares, che però si addormenta sul più bello e complice un paio di triple di Desio e due scelte arbitrali discutibili, impatta sulla sirena a 33 pari. Ripresa che potrebbe tagliare le gambe, perché ancora una volta dopo l’ennesimo scatto di orgoglio, la fatica e la grinta per spingere la truppa oltre l’ostacolo ci si trova pari. Ma qua nasce invece una nuova storia per Venegono: il gruppo si unisce, si gioca come un unico gruppo di gregari, guidati da Capitan Moalli, che silente e sornione spara una bomba nel momento decisivo, un libero e amministra con sicurezza il terzo quarto.
L’ultimo periodo potrebbe essere fatale, Desio alza il ritmo, pressa, i contatti diventano sporchi e frequenti, due ingenuità, una proprio di Moalli costano il pareggio 53-53.
Ma qua esce il valore dei ragazzi che in uscita dal time out hanno lo sguardo giusto per vincere, si danno il 5 convinti che stavolta la portiamo a casa la partita. E infatti Moalli subito ruba la palla sulla rimessa e va in contropiede, ruba la palla di nuovo e manda in contropiede un compagno e assieme a Freri Maruca sigilla la difesa che si chiude e domina portando meritatamente la squadra al traguardo con le braccia al cielo.
Non c‘è nulla di epico forse, un campionato deludente sotto molti aspetti, un gruppo che poteva dare di più diranno in molti. Tutto vero ma il fortino dello spogliatoio sta uscendo, dopo mesi di sofferenze e prestazioni opache, per i ragazzi è giusto così, convincersi ed approcciare sempre con questa mentalità, perché non c‘è cosa più bella di vedere un compàgno che si passa la borraccia nel momento di fatica e che si dà una pacca sul culo. La vittoria è del gruppo. Per una volta bravi.

Uff. Stampa Basket Venegono

Aurora Desio-Basket Venegono 53-62

122233333745

122221114121617

1o arbitro: Naka Kevin di Oggiono (LC)
2o arbitro: Puglisi Orazio Valerio di Lipomo (CO)