C Silver Excelsior Bergamo - Pallacanestro Monteclarense 70-53


Nello scontro diretto per un posto nei playoff che ci avrebbe dato quasi una garanzia certa verso il secondo obiettivo stagionale, falliamo l’occasione riducendo al lumicino le possibilità che ora non dipenderanno più solo da noi ma anche dall’esito degli altri incontri.
La vigilia è condizionata in parte delle assenze fra infortuni e influenze di stagione delle ultime ore che hanno ridotto all’osso il roster prima di questa gara e che in qualche maniera hanno contraddistinto gli ultimi due mesi di campionato.
Spinti dal pubblico di casa e dalla posta in palio, sono gli orobici a spingerci subito alle corde mettendo in campo grande intensità e rudezza come chiave di lettura della propria gara che, dopo i primi dieci minuti, li premia (22-10 1°Q). Fatichiamo parecchio in fase difensiva non trovando la giusta compensazione in quella realizzativa che latita e spesso ci vede arrivare al tiro forzato o nullo, dando più ampio margine di vantaggio ai padroni di casa che chiudono avanti in doppia cifra (21-10 2°Q).
Coach Piccinelli cerca di recuperare nella pausa il bando della matassa di una squadra a tratti irriconoscibile e spenta. Con uno svantaggio così importante non è facile rimontare, ma ci si prova con piccoli segnali iniziali che piano piano smussano la superiorità di metà gara degli orobici, sempre e comunque forti del margine acquisito (14-15 3°Q). Il finale è più di stampo Pythons con l’obiettivo di ridurre al minimo il gap dello score e con un Excelsior a ritmi più blandi, certo di una vittoria rotonda e meritata (13-18 4°Q).
Il prossimo appuntamento è venerdì sera ancora in trasferta a Bottanuco nell’ultima giornata di questa regular season.

Uff. Stampa Pallacanestro Monteclarense

Excelsior Bergamo-Pythons Monteclarense 70-53

221043205735

2210211014151318