C Silver La dura legge del Palasport Novagli non perdona neppure Somaglia


La dura legge del Palasport Novagli non perdona neppure Somaglia che deve cedere grazie alla prova di forza dei ragazzi della C Silver, che reagiscono così al passo falso di soli cinque giorni fa.
Riprende il cammino dei Pythons di Piccinelli che nonostante le numerose assenze, mantengono un trend casalingo positivo, grazie al supporto e alla spinta del pubblico, presente ieri con una folta e vivace rappresentanza di famiglie e bambini del Minibasket.
Padroni di casa con il turbo già nei primi secondi del match con un punteggio particolarmente alto fra le due squadre che rendono l’idea di quanto l’intensità e la precisione degli attacchi viaggi su percentuali di tutto rispetto (37-24 1°Q). Con un discreto vantaggio a referto, arriva però la reazione ospite che crea qualche grattacapo alla difesa bianconera e che induce Piccinelli al time-out per riallineare l’attenzione in campo e non concedere troppo a Somaglia, come accadde all’andata. Si perde parte del vantaggio, ma al riposo si va ancora avanti sul +7 (16-22 2°Q).
Somaglia capisce che ci deve provare ora, nel momento di maggior imprecisione della nostra prima linea; ne esce un terzo periodo contrariamente avaro di emozioni grazie alla vena difensiva delle due squadre che mantengono il punteggio pressoché invariato ma con Somaglia in lenta rimonta (11-13 3°Q). Da qui la svolta del match !. Si accende Montichiari ritrovando l’ispirazione della prima parte di gara e imponendo con maestria la forza dei propri giocatori che vanno a segno da ogni zona del campo, restituendo il giusto vantaggio che premia la buona prova corale, migliorando la differenza canestri con Somaglia rispetto alla gara della andata.
Buona prova per tutti, con quattro giocatori in doppia cifra. Menzioni speciali per Brunelli che come unico “lungo” in campo ha fatto un lavoro difensivo e a rimbalzo di spessore, oltre al buon esordio di Atienza nonostante i pochi giorni d’allenamento con il gruppo di coach Piccinelli.

Uff. Stampa Pallacanestro Monteclarense

Pythons Monteclarense-Robur Et Fides Somaglia 82-68

372453466459

372416221113189

1o arbitro: Di Deo Vincenzo di Sesto San Giovanni (MI)
2o arbitro: Giordano Antonio di Carugate (MI)