C Silver Gara 2: Wizers-Luino 87-55


Gara 2: Wizers-Luino 87-55

E’ tutta in discesa, piena di fiori, e dolci profumi, e gradevoli sensazioni, la strada che, di slancio, porta la WIZ Legnano, natta vincitrice nel doppio confronto con Virtus Basket Luino, verso le semifinali playoff per giocarsi la promozione in serie CGold.

E’ un discesone tranquillo, con un tragitto abbastanza breve e, per fortuna, neanche troppo faticoso.

Giusto il tempo per concedersi due sgambate di riscaldamento, 5-5 al 3°, dopodiché la WIZ accende “Turbo-Hamadi” (23 punti nel primo tempo) disintegrando Luino una giocata dopo l’altra.

Il primo parziale, 14 a 0 per Legnano (19-5 al 6°) mette subito in chiaro il differente atteggiamento che anima le due squadre.

Legnano è intensa, viva, concentrata, determinata.

Luino, al contrario, è spenta, assente, molle e improduttiva. Il +20 legnanese alla fine del primo quarto (32-11) suona già come una sentenza, ma il successivo, torrenziale, +25 (41-16 al 14°) ha ovviamente, un sapore definitivo. I padroni di casa, dopo la violentissima accelerazione, tolgono il piede dall’acceleratore e si concedono qualche minuto di relax virando la boa del primo tempo sul +15: 49-34.

Al rientro Legnano appare troppo rilassata e Luino, trascinata da un flash di Vescovi e due triploni di Pehar e Moalli, lima ulteriormente lo svantaggio sul 55-47 al 27° e sembra pronta a rientrare in partita al momento giusto. Ma, per Luino, si tratta solo di un miraggio, una pia illusione, subito frantumata dall’incredibile serie di triple, 5 consecutive, prodotta da Simone Radice. Al termine dello “spettacolo” del play legnanese, letteralmente spiritato, il punteggio segnala un altisonante 76-50, volti sorridenti e felici per WIZ e mestizia assoluta per Luino, con Legnano che, senza più freni continua la festa (triple di Fasani e Dom D’Ambrosio) sfondando facilmente anche il muro del +30, regalando anche qualche minuto di PlayOff agli under Mapelli Guzzetti e Lodi.

Adesso Legnano, galvanizzata e sognante, attende Castronno e, perché no, un altro miracolo.

Ufficio Stampa Basket Legnano

Basket Legnano-Virtus Luino 87-55

311149346047

311118231113278

1o arbitro: Molteni Giuliano di Cantù (CO)
2o arbitro: Luppino Vincenzo di Cucciago (CO)