Serie D Busalla, chiusa la stagione regolare


Per l’ultima giornata della fase a gironi arriva Fortitudo Savona.

Le posizioni in classifica sono certe per entrambe le squadre, per cui si può provare qualcosa di diverso e sperimentare quintetti atipici.

Sappiamo che il risultato vale in se, però vogliamo ben figurare giocando concentrati. E lo facciamo benino, eseguiamo con la giusta perizia, in difesa proviamo qualcosa di diverso, che non sempre paga, merito anche delle buone percentuali degli avversari.

La cronaca della partita finisce quando mancano 5.25 secondi alla fine del secondo quarto. Purtroppo in uno scontro di gioco il nostro Matteo Delucchi resta a terra, infortunio probabilmente serio, al ginocchio. Il nostro staff si prodiga per le prime cure, si chiama un ambulanza che impiega quasi trenta minuti ad arrivare (no comment), Matteo viene caricato e portato al pronto soccorso di San Martino.

Ecco la partita finisce qua.

La delusione ed il dispiacere coinvolgono un po’ tutti, andiamo avanti per inerzia fino alla sirena finale. Peccato perchè in questo giorno nero abbiamo anche avuto il tempo di vedere delle buone cose da tanti giocatori, Lombardo premiato per la sua dedizione con una partita di sostanza, il giovanissimo Mei subito nella gara che produce 9 punti.

Però adesso la squadra ha, se gli altri non fossero bastati, un motivo importante per portare a casa la coppa che dice promozione…..

Pallacanestro Busalla-Fortitudo Savona 75-69

Pallacanestro Busalla: tabellini non disponibili
Fortitudo Savona: tabellini non disponibili
1o arbitro: De Marchi Daniel di Genova (GE)
2o arbitro: Mammola Tommaso di Chiavari (GE)