C Silver Grande impresa del BC Ospedaletti


Grande impresa del BC Ospedaletti che si è imposto sulla corazzata Sarzana, imbattuta capolista in coabitazione con la Tarros Spezia, al termine di un match tiratissimo ed esaltante, valido per l’ottava giornata della Regular Season del Campionato di Serie C Silver.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio (25-23 BC Ospedaletti), nella seconda frazione di gioco gli orange hanno spinto decisamente sull’acceleratore, messo alle corde il team ospite e scavato un solco profondo tra le due squadre esibendo un’ottima pallacanestro fatta di grande precisione di tiro e giocate veloci e spettacolari (56-32 all’intervallo lungo). Alla ripresa del gioco l’inerzia della gara è totalmente cambiata con i lunigiani che, forti del loro organico di categoria superiore, hanno dato vita ad un progressivo recupero mentre gli uomini di coach Lupi sono calati vistosamente, attanagliati dall’ansia di non riuscire a mantenere il vantaggio. Il distacco tra le due formazioni si è via via ridotto, fino a -4 a sette minuti dal termine ma quando la rimonta sarzanese sembrava ormai prossima al compimento, la squadra di casa si ricompattava e dando fondo alle ultime energie riusciva a superare la fase più critica ed a riprendere il controllo della partita. Nel convulso finale, con i nervosissimi ospiti che tentavano il tutto per tutto, gli orange rius civano a conservare la lucidità necessaria per mantenere un esiguo vantaggio e portare in porto il meritatissimo successo.
Il coach Lupi: “Una splendida vittoria che non nasce per caso ma è frutto di intensi allenamenti, di molto sudore ma soprattutto della voglia di essere un gruppo a tutto tondo. Ora non dobbiamo fare l’errore di cullarci sugli allori ma abbiamo l’occasione di dare continuità a questa impresa, continuando a lavorare duramente e senza condizionamenti di alcun genere”.

BC Ospedaletti-Sarzana Basket 90-85

252356327461

252331918291624