C Silver I Bulldogs, espugnando meritatamente il palasport Benedetti, riportano in perfetta parità la serie


I collinari, sospinti dall’ex Bortoluzzi, provano subito la fuga, creando un primo break di 10-2, ma i padroni di casa non si fanno intimorire e, grazie a un ispirato Gambaro, si riportano in scia e il primo quarto si chiude sul 17-20.
È nel secondo periodo che si indirizza il match. Nonostante capitan Pellarini sia gia penalizzati dai falli, San Daniele, sfruttando un positivo Polo, piazza l’allungo decisivo a cui, i ragazzi di Paderni, non riescono a replicare e si va al riposo sul 32-43. All’inizio del terzo periodo, gli ospiti, con la tripla di Pellarini, raggiungono i 18 punti di vantaggio, ma Udine, grazie ad una buona prova sotto i tabelloni, non molla la presa e rimane attaccata al match. È in questa fase che si decide la partita, quando sul -14, un sanguinoso 0/4 dalla lunetta da parte dell’UBC, e la conseguente conclusione “pesante” di Bortoluzzi, migliore dei suoi, chiude definitivamente la contesa.

Capitan Pellarini a fine partita commenta: “Eravamo con le spalle al muro e non potevamo più sbagliare. Abbiamo disputato un’ottima partita, consci degli errori commessi in gara 1. È stato importante l’apporto di tutti. Sappiamo che solo in questo modo possiamo contrastare le mille vite e le rotazioni interminabili che contraddistinguono gli udinesi. Siamo consapevoli che in gara 3 ci aspetterà una battaglia e dovremo stare attenti a non commettere gli stessi sbagli della prima partita.”

Mercoledì, a San Daniele, si deciderà chi sarà la prima finalista del campionato di serie C Fvg.

Udine Basket Club-Libertas San Daniele 61-76

172032434566

1720152313231610