C Silver Sconfitta per la S.U.P.E.R. contro la BLUENERGY CODROIPO

AUTORE: Fede.L88

Sconfitta per la S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDO, che cade in casa contro la BLUENERGY CODROIPO con il punteggio di 72-92.

La partita comincia bene per la squadra di coach CARGNELLO, che parte subito con una bomba di ZULIANI ed un FUMOLO concreto sotto canestro, che arginano la grande fisicità della squadra avversaria trascinata di GIRARDO e NOBILE in grande giornata.
Il primo quarto trascorre senza grossi sussulti, con le squadre che rimangono sempre vicine nel punteggio, con CODROIPO che lavora molto bene a rimbalzo d’attacco con NATA e MALFANTE, che producono il primo piccolo allungo per la squadra ospite, sule 21-25.

Nel secondo quarto la difesa DGM sbanda notevolmente, subendo l’energia e la fisicità della BLUENERGY che produce un parziale di 4-19 fra il 15’ ed il 20’, con un GIRARDO in grande giornata, che manda al riposo la S.U.P.E.R. sul -19 (31-50).

Nel terzo quarto la risposta della S.U.P.E.R. non si fa attendere. I ragazzi di CAMPOFORMIDO riescono a mettere in campo una difesa molto aggressiva, che mette qualche sassolino negli ingranaggi di CODROIPO, che si vede lentamente rimontare fino al -10 al 30’ (58-68). In questo quarto grande protagonista è capitan MORETTI, che con grande energia a rimbalzo d’attacco (5 alla fine per lui) e chirurgici appoggi al tabellone, restituisce entusiasmo alla DGM, che vince il quarto per 27-18.

L’inizio del quarto finale è ancora targato S.U.P.E.R. che vede accendersi anche NORBEDO. La DGM mangia ancora qualche punto, portandosi fino a -8 (62-70) con in mano 2 liberi per avvicinarsi ulteriormente alla BLUENERGY.
E’ questo però l’ultimo acuto della partita per i campagnoli, che cedono di schianto, subendo un parziale di 2-19 targato NATA e DELLANGELA, che tolgono qualsiasi speranza di rimonta ai ragazzi di coach CARGNELLO.
Negli ultimi minuti c‘è ampio spazio anche per i giovani della S.U.P.E.R., con ottime risposte sul campo di CHITI (4 punti ed ottima applicazione difensiva), BON (2 punti e la solita energia in campo), e KOS (suoi i 2 punti finali della partita), segnale che anche questi giovani ragazzi hanno la possibilità e anche le capacità di poter dare il loro importante contributo alla causa DGM.
La nota più negativa è la pessima percentuale ai tiri liberi, con la DGM che può usufruire di ben 36 tiri liberi, ma ne manda a bersaglio solo 19, per un misero 52,8%, troppo poco per poter rimanere in partita!

Ora si torna in palestra per prepararsi alla trasferta di SABATO 14 contro la BLUE SERVICE FAGAGNA, partita importante per ritornare subito a centrare il foglio rosa, contro una squadra che la formazione campagnola ha già affrontato 2 volte in pre-stagione, reduce da 1 larga vittoria contro il SISTEMA PIENNE.

Appuntamento
SABATO 14 NOVEMBRE
Ore 19.30
Palestra Comunale, Via dei Colli, Fagagna

DGM Campoformido-Pallacanestro Codroipese 72-92

212531505868

2125102527181424

1o arbitro: Sagues Michele di Trieste (TS)
2o arbitro: Schiano Di Zenise Marco di Trieste (TS)