C Silver AIBI domenica ospite a Grado


Caccia alla vittoria che manca da fine novembre su entrambe le sponde nel derby isontino di domenica fra Grado e Geoclima Fogliano.

La collezione di referti gialli, attualmente sette, è destinata a interrompersi per una delle due squadre, in casa Aibi coach Maurizio Zuppi professa ottimismo: «Sono fiducioso, la squadra sta lavorando bene ed è in crescita, come si è visto nel basket-day contro il Breg. Credo che ci sarà un pizzico di tensione su ambo i fronti, del resto è normale quando non vinci da due mesi. Sono convinto che il successo andrà proprio a chi saprà controllare meglio le emozioni: noi dobbiamo andare a Grado senza troppa preoccupazione, ma con la giusta determinazione».

L’invito di coach “Icio” ai suoi uomini è di prendere questa partita con le pinze: «Grado non è assolutamente un avversario da sottovalutare, ha perso diverse partite all’ultimo respiro, come ad esempio contro San Daniele. Dal punto di vista tattico dovremo essere bravi a portare fuori “Fly” Dreas e in difesa essere attenti ai vari tiratori Galopin, Cicogna e Gazzetta».

La Geoclima Aibi si è avvicinata all’appuntamento disputando un’amichevole con l’Ardita Gorizia all’Ugg ed è annunciata al completo. Si gioca domenica alle 18 a Grado, con arbitri Roiaz di Muggia e Carbonera di Cervignano del Friuli.

Pallacanestro Grado-AIBI Fogliano 52-56

161324263738

161381313121518

1o arbitro: Roiaz Matteo di Muggia (TS)
2o arbitro: Carbonera Francesco di Cervignano Del Friuli UD