C Silver E sono 3!!! Vittoria nel derby contro l'UBC per 78-64!

AUTORE: Fede.L88

Porta bene il turno infrasettimanale alla S.U.P.E.R DGM, che fa suo il derby contro l’UBC nell’undicesima giornata del girone d’andata.

Molti gli ex della partita, sul campo si scontrano la miglior difesa (UBC) ed il miglior attacco (DGM).

Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma, con l’UBC reduce dalla vittoria in casa di LATISANA, e la DGM reduce dai due preziosissimi successi nella lotta salvezza contro GEATTI e GRADO.

La partita si incanala subito su di un sostanziale equilibrio, con GOZZI che parte subito forte, spalleggiato dal grande atletismo sotto i tabelloni di FUMOLO. Per l’UBC parte bene il giovane MARTINUZZI e la squadra esprime una buona circolazione di palla che produce il primo vantaggio UBC. A fine primo quarto il vantaggio è minimo con la partita in assoluto equilibrio: 20-17 per l’UBC.

Nel secondo quarto entro in campo NORBEDO, che mette in campo tutta la carica agonistica accumulata nelle due precedenti partite saltate. La sua grande energia offensiva (10 punti nel quarto), assieme all’ottima applicazione difensiva di TOMIC e compagni, produce il primo parziale che spacca la partita, sul 28-33 S.U.P.E.R. che costringe coach PADERNI al time-out.
Si scatena anche ZULIANI (11 punti nel quarto), che grazie al tiro da lontano (anche con fallo), entra prepotentemente in partita, propiziando un secondo parziale DGM di 11-0, che porta al primo massimo vantaggio sul +16 (28-44). La difesa DGM riesce ad essere dappertutto, ed in attacco il pallone gira velocemente.
L’UBC ha il merito di non smettere mai di crederci, e grazie soprattutto FLOREANI, produce un break di 8-0 negli ultimi 3 minuti del secondo quarto, che riducono lo scarto a metà partita a +8 S.U.P.E.R. Al 20’ il tabellone dice UBC 36 – DGM 44 (16-27 il parziale del secondo quarto).

Ad inizio terzo quarto, la difesa zona 3-2 dell’UBC mette in difficoltà l’attacco DGM, che non trova la via del canestro con la facilità del secondo quarto, mantenendo il vantaggio sempre nell’ordine di 8/10 punti.
E’ però ancora la difesa il punto di forza della S.U.P.E.R. che chiude con grande aggressività su tutte le penetrazioni avversarie, e rimane sempre attenta a rimbalzo (punto debole vista la maggior stazza degli avversari). Lo sforzo prodotto garantisce un ulteriore allungo alla DGM che vola nuovamente sul +17, subendo solo 7 punti nel proprio canestro, nonostante il bonus raggiunto prestissimo.
ZULIANI è inmarcabile, TOMIC trova la via del canestro e GOZZI mette in campo grande intensità su entrambi i lati del campo.
Al 30’ minuto la DGM è in vantaggio per 60-43.

Nonostante il vantaggio la partita non è però finita, perchè l’UBC tenta un nuovo ritorno in partita, costringendo coach CARGNELLO a chiamare time-out sul +9 (62-53), per porre freno al break UBC fermato solo dal canestro di FUMOLO dopo 2 minuti da inizio quarto.
La S.U.P.E.R. però dimostra di essere cresciuta molto da inizio anno, mantenendo sempre il comando della partita, pur non trovando con facilità la via del canestro contro l’aggressiva zona 3-2 dell’UBC. La palla però circola bene, e nonostante i tiri aperti sbagliati da ANTENA, la forbice si riallarga, grazie ad un ZULIANI in stato di grazia nonostante la febbre, che segna 13 punti nel quarto, portando la DGM al meritatissimo successo.
Va dato merito all’UBC di non aver mai data per persa la partita, dando vita ad un match intenso e fisico, meritando la diretta streaming su FVG SportChannel come match colu della giornata.

Per la S.U.P.E.R. è una grande gioia, soprattutto è la 3 vittoria consecutiva che la proietta al 7 posto con 12 punti in vista del big match di SABATO contro il BREG primo in classifica.

Prossimo appuntamento:
SABATO 12 DICEMBRE
ORE 17.30, Palasport MARANGONI
S.U.P.E.R. DGM CAMPOFORMIDOBREG SAN DORLIGO

#SempreForzaDGM

Udine Basket Club-DGM Campoformido 64-78

201736444360

201716277162118

1o arbitro: Bragagnolo Lorenzo di Codroipo (UD)
2o arbitro: Pulvirenti Andrea di Ronchi Dei Legionari (GO)