Promo RE CAMPIONATO DI PROMOZIONE MASCHILE 2019/2020 - Gir


Vittoria importantissima per N motivi quella conquistata dalla Pol. Iwons contro la capolista Cus Modena: per la classifica, per il morale, per la reazione dinanzi alla lunga lista di infortunati e per aver interrotto il cammino fin qui immacolato dei forti modenesi.
Partita che i neroarancio approcciano finalmente nel miglior modo possibile ovvero difendendo con intensità e giocando il proprio basket in attacco. I padroni di casa infatti hanno mandato ben 5 uomini in doppia cifra ma soprattutto hanno tenuto Alessandrini, esterno che viaggia intorno ai 20 di media a gara, a soltanto 8 punti segnati.
Difesa, con larghissimo ricorso alla zona fronte dispari, autentico marchio di fabbrica di coach Pastorelli, che è stata la chiave per imbrigliare la macchina da guerra offensiva della capolista.
Il CUS è stato assolutamente sempre in gara ma la difficoltà ad attaccare la zona, i problemi offensivi della sua principale bocca di fuoco unitamente al grande nervosismo nei confronti della coppia arbitrale (con susseguente sequela di provvedimenti disciplinari a sfavore) hanno fatto si che le ottime prove di Carretti e Petrella passassero in secondo piano.
Finisce 72 a 64 per la Pol. Iwons che torna a muovere la propria classifica dopo due stop consecutivi, rimane agganciata saldamente al treno playoff e soprattutto può guardare con fiducia rinnovata al trittico di trasferte consecutive che la attendono nel mese di dicembre.
Per la Pol. Iwons, che si regala una serata davvero speciale, ottime le gare di Bonaccini (18 punti di cui 7 consecutivi nel terzo quarto per sedare la reazione ospite); dell’MVP di serata Federico Gonzaga (14 punti e un aiuto in regia davvero notevole); e del trio Massimo Ferretti – Luca Masoni – Giorgio Canalini (10 punti a testa: i primi due fautori del break del primo quarto, il terzo con 8 punti nell’ultima frazione ha messo in ghiaccio il risultato).
Per il CUS, sempre in partita ma estremamente in difficoltà soprattutto offensivamente, buonissime le prove del duo Carretti (21 punti) – Petrella (16 punti), gli ultimi ad arrendersi in una serata in cui il miglior Alessandrini senz’altro sarebbe servito.
La Pol. Iwons tornerà in campo venerdì 6 dicembre alle ore 21.30, ospite dell’ostico Basket 2000 Reggio Emilia di coach Gabriele Bartoli.
il CUS Modena invece tornerà sul proprio campo, stesso giorno e stessa ora dei neroarancio, per ospitare la SBM Modena in uno dei tanti derby sotto la Ghirlandina di questa stagione.

Uff. Stampa Polisportiva Iwons 2004

Polisportiva Iwons-CUS Mo.Re. 72-64

201232315754

2012121925231510