Promo RE Commento alla partita


La Pol. Iwons lotta ma cade 64 a 58 al cospetto di una Reggiolo che ha dimostrato più freddezza e compattezza nei momenti decisivi del match. I neroarancio hanno avuto il merito di rimontare le due spallate date dagli ospiti (+9 all’intervallo e +10 a inizio ultimo parziale) ma sono arrivati corti alla meta, complice anche l’eco emotivo per il bruttissimo infortunio al ginocchio patito da Luca Talami (trasportato al pronto soccorso in ambulanza, si dovrà attendere la risonanza magnetica per capire la reale entità dell’infortunio).
Neroarancio assai rimaneggiati (le assenze di Bonacini, Masoni, Canalini e Orlandini si sono fatte sentire) ma che hanno avuto la forza e la bravura di tenere Reggiolo a soli 7 punti segnati nel terzo quarto guidati dalla coppia Ferrari-Bonaccini (30 punti in due), gli stessi che nei momenti decisivi hanno però commesso alcune ingenuità che hanno scoperto il fianco all’esperienza della corazzata reggiolese.
Per la Pol. Iwons, al netto del roster corto, della sfortuna e delle forzature finali ha comunque disputato una gara positiva, brillano le stelle della “linea verde” Ferrari (16 punti, equamente distribuiti tra primo e secondo tempo) e Bonaccini (14 punti ma i soliti passaggi a vuoto nei quali se la prende con tutto e tutti).
Per Reggiolo, che riscatta il passo falso contro le Gazze, tre uomini in doppia cifra (l’MVP di serata Caramaschi 12, capitan Freddi 11 e Arletti 10) in una serata in cui la sua stella Casu (6 punti) è stato ben arginato dalla difesa locale.
Nel prossimo turno la Pol. Iwons farà visita all’ostico Gelso, domani alla palestra dell’ITI con inizio alle ore 21.45; Reggiolo invece sarà di scena sul campo della capolista CUS Modena (palla a due martedì 5 novembre alle 21.30).

Uff. Stampa Polisportiva Iwons

Polisportiva Iwons-Pallacanestro Reggiolo 58-64

202531404547

202511151471317

1o arbitro: Santachiara Davide di Reggio Emilia (RE)
2o arbitro: Gallo Gabriele di Reggio Emilia